Affari Tuoi, puntata di stasera 3 aprile: quanto hanno vinto ai pacchi

Nuove sorprese, colpi di scena, scelte difficili. Chi giocherà questa sera ad “Affari tuoi” e, soprattutto, quale ricco montepremi riuscirà a portare a casa? Dopo due puntate difficili, nella serata del 2 aprile Alessandro dalla Lombardia è riuscito a sbancare il game show condotto da Stefano De Martino, riuscendo sul finale a portare a casa 30mila euro. Cosa accadrà nella puntata di stasera, 3 aprile?

Affari tuoi, al via la gara del concorrente

Puntata numero 85 dell’anno per il gioco del preserale Rai 1 che continua a far registrare numeri da capogiro. Chi sfiderà la sorte ed il Dottore per cercare di portare a casa il pacco più ricco? Questa sera è il turno del concorrente dalla regione Toscana, Stefano da Scandicci, professione vigile urbano, che dà il via alla scelta del primo sestetto di pacchi da scoperchiare, accompagnato dalla figlia Aurora, studentessa. All’uomo la sorte ha affidato il pacco numero 13.

Parte la corsa al montepremi di Stefano. Il primo pacco chiamato è il 14 del Piemonte: al suo interno, 300mila euro. Una batosta immediata per il concorrente, che decide di chiamare come secondo pacco il numero 1 della Sicilia, avente al suo interno 5mila euro. Il gioco continua con l’apertura del pacco 8 della Campania, contenente al suo interno 50 euro.

Il quarto pacco chiamato da Stefano è il 18 della Liguria, scelto da sua figlia: 20 euro il valore del pacco. L’apertura dei sei pacchi termina con il numero 9 della Puglia – all’interno, 200mila euro – e con il pacco numero 12, affidato alla Basilicata: al suo interno, 75mila euro.

Il Dottore si fa vivo: la gara continua

Arriva puntuale la prima chiamata del Dottore, che propone al vigile toscano un cambio pacco. Stefano si consulta con Aurora e alla fine decide di accettare il cambio, sostituendo il suo numero 13 con il pacco numero 17, in precedenza affidato alle Marche.

La gara prosegue con tre tiri. Si parte con il 13, le Marche: Stefano aveva tenuto stretto sino al cambio un pacco del valore di zero euro. Lo studio si “infiamma” al ritmo di Serena Brancale. L’apertura dell’ex pacco del concorrente alza notevolmente il morale della gara di Stefano da Scandicci, che decide di concludere il terzetto di chiamate con il numero 20 dell’Emilia Romagna – contenente un euro – e con il pacco numero 10 del Molise, con all’interno 30mila euro.

A questo punto della gara, Stefano riceve una nuova telefonata del Dottore, che offre al concorrente un assegno del valore di 18mila euro, che l’uomo prontamente rifiuta. Si procede con la chiamata di altri tre pacchi.

Altro giro, altre chiamate

Il prossimo pacco chiamato in causa è il 19 del Veneto, con dentro 50mila euro. Restano in gioco ancora 100mila euro. Il concorrente chiama ora il 16, pacco affidato alle mani del Trentino Alto Adige: al suo interno, 75 euro. Chiude il terzetto lo spacchettamento del pacco numero 15 della Calabria, contenente 200 euro.

Stefano da Scandicci riceve, quindi, un’altra chiamata del Dottore, che in cambio di tre tiri propone al vigile toscano di estrarre a sorte la proposta della “nemesi” di “Affari tuoi”. Ennesimo cambio per l’uomo, stavolta rifiutato dal concorrente che “blinda” il pacco numero 17.

Stefano, a questo punto, chiama il pacco 11 della Valle D’Aosta, con al suo interno la panzanella. Lo studio festeggia, mentre il concorrente toscano decide di aprire il pacco numero 2 dell’Abruzzo: al suo interno, Stefano trova 500 euro. Parte la rimonta del concorrente della Toscana, che riesce a ribaltare le sorti di una partita iniziata molto male. Stefano, infine, chiama il numero 3 del Friuli Venezia Giulia: al suo interno,10 euro.

La gara si fa incandescente e Stefano riceve una nuova chiamata dal Dottore. In cambio di un tiro, il Dottore tenta il concorrente con 20mila euro. Il concorrente rifiuta.

Affari tuoi, finale di partita

Stefano da Scandicci decide di chiamare il pacco numero 5 del Lazio: al suo interno, 15mila euro.

Il concorrente e sua figlia Aurora ricevono una nuova chiamata dal Dottore: si procederà sempre con un tiro, ma prima Stefano deve decidere se accettare di cambiare il suo pacco numero 17. Stefano decide di consultare Lupo, il simpatico personaggio che propina i suoi calcoli sull’eventualità di cambiare il pacco. Il concorrente rifiuta il cambio e procede chiamando il pacco numero 7 della Sardegna, contenente al suo interno 100 euro.

Per il concorrente toscano, la gara prende una piega strabiliante: è rimasto in gara con tre pacchi dal valore di 10mila euro, 20mila euro e 100mila euro.

A questo punto, il Dottore chiama Stefano invitandolo a valutare di fermarsi prima dell’ultimo tiro in cambio di un assegno di 35mila euro. Il concorrente dalla Toscana decide di consultarsi con sua figlia Aurora, sottolineando come la vincita in denaro sarebbe soprattutto a favore dei suoi figli. Oltre ad Aurora, infatti, Stefano ha anche un figlio, Lapo. Stefano decide di chiudere i conti qui, accettando l’assegno di 35mila euro tra gli applausi del pubblico. Quanto valeva il pacco numero 17 del concorrente?

La risposta è svelata: Stefano aveva 100mila euro. Il concorrente lascia comunque soddisfatto lo show.

 

 

 

 

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza. Privacy Policy