Giornalista Paolo Guzzanti: dai debiti col fisco alla difficoltà di arrivare a fine mese
L'appello del giornalista lascia tutti a bocca aperta: quello che sta affrontando Guzzanti è assurdo

Paolo Guzzanti fa sentire la sua voce e affronta un tema molto delicato: ecco cosa sta accadendo al giornalista.
Il giornalista 85enne, Paolo Guzzanti, ha spiazzato tutti con le sue pesanti dichiarazioni, riguardo la sua condizione economica. In seguito a delle spese mediche, che ha dovuto affrontare nell’ultimo anno e per via delle tasse, l’uomo è rimasto con soli 14 euro in contanti. Una cifra che sembra davvero misera, specie per una figura di spicco come lui che, nel suo settore, ha abbastanza lavoro da svolgere. Si penserebbe, dunque, che Paolo percepisca una retribuzione ghiotta, proporzionata anche ai suoi anni di esperienza, eppure questi soldi non bastano. Non sono sufficienti per arrivare a fine mese, specie quando accadono degli imprevisti e ci sono costi maggiori da sostenere.
Le scioccanti parole di Guzzanti
Nonostante la doppia pensione, da giornalista e da parlamentare, che ammonta a ben 8.000 euro, Paolo Guzzanti non riesce a vivere decentemente. In tanti si chiedono come sia possibile tutto questo, ma la spiegazione è molto più profonda e sorprendente di quello che si immagina. A quanto pare, il giornalista non avrebbe sperperato le sue ricchezze in sciocchezze e frivolezze, ma avrebbe dovuto sostenere e affrontare diverse spese, che avrebbero portato il suo conto al verde.
Da dicembre a febbraio, ha subito quattro interventi e le cure hanno avuto un prezzo, che non ha potuto fare a meno di sostenere. Per di più, sembrerebbe che il suo secondo divorzio sia stato un vero devastamento, dal punto di vista economico. Per ben cinque anni, ha dovuto vagare per le aule giudiziarie, combattendo contro la ex, che continuare a percepire lo stesso mantenimento a lei corrisposto di quando Paolo era parlamentare.
La spiacevole situazione del giornalista
Paolo Guzzanti ha sei figli, che hanno anche cercato di dargli una mano, per quanto possibile. Il suo messaggio di sfogo è stato una sorta di grido d’aiuto, un modo per chiedere un sostegno economico, che si impegnerebbe a restituire con la quattordicesima di giugno.
Un momento buio per il giornalista, che mai avrebbe immaginato di trovarsi in una situazione del genere. Nonostante le sue condizioni agiate e le sue ex professioni, che gli permettono comunque di percepire una pensione di tutto rispetto, Paolo Guzzanti si trova in serie difficoltà economiche e non sa più come uscirne.