Personaggi

Chi è Fabio Volo? Il nome d’arte, la carriera, la separazione da Jóhanna Maggy Hauksdóttir, i figli

Artista a tutto tondo, Volo vanta persino un passato da cantante. Conosciamolo meglio

Sono poche le personalità dello spettacolo capaci di cimentarsi in ogni forma d’arte senza perdere la propria credibilità. Scrittore, conduttore radiofonico, attore, persino cantante: sono davvero poche le imprese nelle quali l’ex Iena Fabio Volo non si sia cimentato professionalmente parlando.
All’anagrafe Fabio Luigi Bonetti, il conduttore del format “Il Volo del mattino” su Radio Deejay ha mostrato sin dagli anni novanta una vena creativa prolifica, grazie alla quale si è persino ritrovato un nome d’arte vincente: quel Volo che ormai è diventato un marchio di fabbrica è, infatti, il titolo di una canzone incisa nel lontano 1995. Non vi è dubbio che da allora il factotum lombardo abbia preso, eccome, il volo.

Fabio Volo, una vita all’insegna dell’arte

La carriera di Fabio Volo è senza dubbio caratterizzata dall’estesa varietà di interessi. Nato a Calcinate il 23 giugno del 1972, Volo si avvicina al mondo mediatico incidendo canzoni di genere eurodance; una carriera abbandonata quasi subito, in favore di una ben più redditizia svolta televisiva. Fabio Volo è uno dei “dinosauri” della conduzione de “Le Iene“, che ha guidato assieme a Simona Ventura e Andrea Pellizzari dal 1998 al 2001.

Successivamente, Volo sbarca su MTV con il programma “Ca’ Volo“; parallelamente, si cimenta nella carriera attoriale, affiancando star del calibro di Ambra Angiolini, Stefania Rocca, Margherita Buy. Viene diretto da grandi nomi del cinema italiano come Cristina Comencini e grazie alla sua interpretazione in “Casomai” ottiene una nomination ai David di Donatello come Miglior Attore protagonista.

Oltre ad essere anche conduttore radiofonico e doppiatore, Fabio Volo è anche un autore di libri di successo. Tra i suoi titoli più importanti, ricordiamo: “Esco a fare due passi“, “La strada verso casa”, “Una gran voglia di vivere“.

La fine del matrimonio con Jóhanna Maggy Hauksdóttir

Mentre la carriera di Volo procede a gonfie vele, la vita privata del conduttore e attore ha subito una svolta necessaria. Fabio Volo è stato sposato dal 2011 al al 2021 con la blogger islandese Jóhanna Maggy Hauksdóttir, con la quale ha avuto anche due figli: Sebastian e Gabriel.

La rottura arriva dopo alcune voci che volevano la coppia in crisi a causa di un tradimento; voci, secondo Volo, infondate. La coppia avrebbe deciso di separarsi perché il loro amore avrebbe subito una trasformazione, scegliendo di mettere sempre al primo posto i loro figli.

Raffaella De Grazia

Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi. Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica. Appassionata di fotografia, manga e... gatti!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.