Affari Tuoi, puntata 2 aprile 2025: quanto hanno vinto ai pacchi stasera
Quale regione ha sfidato il Dottore e quanto ha vinto ai pacchi: la cifra finale stupirà tutti

Nuova puntata, sconvolgenti sorprese. “Affari tuoi“, grazie alla sua formula collaudata e al suo montepremi da sogno, riesce a fare sognare i telespettatori. Chi avrà il ruolo di cercare spacchettare l’ambito premio da 300mila euro nella puntata odierna, dopo la disfatta, nella serata di ieri, della concorrente friulana Lucia?
Affari tuoi 2 aprile 2025: chi gioca stasera
Al timone della conduzione del fortunato format Endemol uno Stefano De Martino i cui dati di share – nel corso della puntata di ieri si è raggiunto il picco di quasi sei milioni e mezzo di spettatori – confermano la oramai comprovata maturità artistica. L’ex ballerino di “Amici”, reduce dal successo della penultima puntata dello show “Stasera tutto è possibile“, introduce il nuovo concorrente in gara, pronto a resistere alle lusinghe del Dottore e a tornare a casa con una cifra da capogiro. Ci riuscirà?
A giocare questa sera è la Lombardia, con Alessandro dalla provincia di Bergamo, professione magazziniere. In compagnia del ragazzo, la sorella Paola.
Affari tuoi, la partita di Alessandro dalla Lombardia
Al giovane magazziniere la sorte ha affidato il pacco numero 15. Si parte con l’apertura dei primi sei pacchi: si parte con l’Abruzzo, numero 8, contenente 50mila euro. Alessandro decide di chiamare come secondo pacco il 20, Trentino Alto Adige: al suo interno, 100 euro. Il terzo pacco conduce il concorrente in Friuli Venezia Giulia, pacco numero 6, con all’interno 75 euro.
Il quarto pacco chiamato dal concorrente dalla Lombardia è l’11 del Molise, contenente 75mila euro. Mancano due tiri per ultimare il primo sestetto di pacchi scoperchiati. Alessandro chiude con il 16 della Basilicata, contenente 20mila euro e con il pacco numero 14 appartenente alla Sicilia: al suo interno, 10mila euro.
Una prima manche piuttosto combattuta per il lombardo Alessandro, che riceve la prima telefonata dal Dottore. L’offerta per Alessandro è di 33mila euro: una cifra importante, che il concorrente bergamasco decide però rifiutare.
Si interrompe la corsa ai 300mila euro di Alessandro
Alessandro e Paola sono alla ricerca dell’ossobuco, per tentare di riequilibrare le sorti della gara. I fratelli decidono di chiamare il 5, pacco appartenente alla Toscana, contenente al suo interno un euro. I due ragazzi continuano la corsa al montepremi chiamando il pacco numero 19, Lazio, con all’interno 100mila euro.
Sconfortati, ma per nulla intenzionati ad arrendersi, i due bergamaschi chiudono il terzetto chiamando all’apertura il 13, pacco del Veneto: al suo interno, 200 euro. Arriva a questo punto della gara la seconda chiamata del Dottore, che offre al concorrente e a sua sorella l’opportunità di cambiare il pacco.
Alessandro, dopo un’attenta riflessione, decide di tenere il pacco numero 15, fidandosi delle sue sensazioni e sostenuto dalla sorella Paola. Si procede, dunque, all’apertura di tre pacchi: il 10 del Piemonte, con all’interno zero euro; il 9 della Liguria, contenente 10 euro; il 7 della Puglia, contenente al suo interno il montepremi più alto, 300mila euro.
Cambia il volto della partita
Dopo la “batosta”, Alessandro riceve la chiamata del Dottore: il ragazzo dovrà estrarre a carte l’opzione proposta dalla “nemesi” di “Affari tuoi”, scegliendo l’offerta. In cambio di due tiri, il Dottore offre al concorrente un assegno da 19mila euro, prontamente triturato dai fratelli bergamaschi.
Si procede ai due tiri. Alessandro chiama all’apertura il pacco della Sardegna, numero 2, contenente 15mila euro. Il concorrente lombardo decide, a questo punto della gara, di chiamare in causa le Marche, pacco numero 3: dentro il pacco ci sono 200mila euro.
Sfuma quindi il sogno di portare a casa un montepremi sostanzioso. In gara, però, ci sono ancora due pacchi rossi, da 5mila e da 30mila euro. Il Dottore è consapevole della situazione di Alessandro: ecco perché propone al magazziniere 4mila euro in cambio di quattro tiri. I fratelli rifiutano e decidono di andare fino in fondo, tra l’incitamento del pubblico.
La fase finale della gara di Alessandro
Il primo pacco chiamato dal concorrente è l’1 dell’Emilia Romagna: al suo interno, il tanto decantato ossobuco. Il secondo pacco porta Alessandro e Paola in Umbria, pacco numero 17, contenente 50 euro. Chiudono il “quartetto” i pacchi assegnati alla Valle D’Aosta, numero 18, con all’interno 5 euro e alla Calabria, pacco numero 4, che riserva ai fratelli lombardi una sorpresa straordinaria: al suo interno, infatti ci sono 500 euro. Alessandro e Paola sono arrivati al gran finale con due pacchi rossi, da 5mila e da 30mila euro. Quanto porteranno a casa i due fratelli bergamaschi?
Il Dottore gioca un tiro mancino ad Alessandro, proponendogli un cambio pacco. Il magazziniere, dubbioso sul da farsi, rivede con Stefano De Martino le proposte della serata da parte del Dottore, per schiarirsi le idee. Il concorrente dalla Lombardia, infine, opta per il cambio, affidando la sorte della sua serata al game show al pacco numero 12, precedentemente assegnato dalla sorte alla Campania. Sarà stata la scelta giusta?
La risposta è si: Alessandro e sua sorella Paola tornano a casa con ben 30mila euro. Cosa accadrà nella puntata di domani di “Affari tuoi”? Non resta che aspettare la prima serata di giovedì 3 aprile per avere la risposta.