Chi è Michela Persico, moglie di Daniele Rugani: età, carriera nel giornalismo, profilo Instagram
La vulcanica giornalista classe 1991 sogna la carriera da showgirl

Chiamarla “Lady Rugani” sarebbe riduttivo. La giornalista Michela Persico, nonostante la giovane età, è stata capace di costruire una carriera a tutto tondo. Giornalista sportiva, imprenditrice, influencer simbolo di quella riccanza della quale parleranno in un approfondito speciale “Le Iene” a cura di Stefano Corti: la donna è emblema di quel modello di “self made woman” che, una volta raggiunto il benessere economico, non ha intenzione di cullarsi minimamente sugli allori.
Michela Persico: la carriera nel giornalismo e il matrimonio con Rugani
Nata il 27 marzo 1991, Michela Persico manifesta il suo interesse per il giornalismo e la comunicazione da giovanissima. Dopo aver conseguito la Laurea in Lingue presso l’Università di Bergamo, comincia la sua lunga e prolifica gavetta nel mondo del giornalismo, dapprima con apparizioni su piccole emittenti locali, sino a raggiungere il prestigioso ruolo di opinionista nella trasmissione “Quelli che il calcio“.
La Persico si contraddistingue subito tra i suoi colleghi, diventando una delle giornaliste sportive italiane più note, come la collega Paola Ferrari. Il suo talento e la sua forza d’animo, però, le consentono di varcare i confini del giornalismo, affermandosi non solo come una presenza fissa in diverse trasmissioni Rai e Mediaset, ma anche come imprenditrice di costumi e star dei social (l’account Instagram della donna vanta oltre tre milioni di followers). Il sogno della 34enne? Diventare una showgirl.
Sul fronte sentimentale, la bella Michela Persico fa coppia fissa con il difensore della Juventus in prestito all’Ajax Daniele Rugani. I due, uniti sin dal 2015, sono convolati a nozze lo scorso anno. La coppia ha anche un figlio, Tommaso, nato nel 2020.
Michela Persico, polemica sulle foto hot
Nonostante l’amore per il marito Daniele Rugani, Michela Persico non ha mai nascosto un certo fastidio nel registrare alcuni atteggiamenti di sufficienza nei suoi confronti, solo perché moglie di un calciatore. La donna mollò un incarico in Sport Mediaset proprio perché malvista nell’ambiente. Scelta volontaria, ma indirizzata, secondo la donna: “Tornando indietro, non lo rifarei“, ha ammesso infatti in un’intervista.
La giornalista e imprenditrice non ha paura di dire quello che pensa, anche nel caso in cui vengano etichettati come “osé” alcuni scatti audaci postati sul profilo Instagram della donna. “Non guardatele se danno fastidio – ha chiosato la Persico in un’intervista, aggiungendo – Non c’è contraddizione fra lavoro e bellezza, i social sono lavoro e possono portare pubblicità, sono strumenti che favoriscono e penso che in altri tempi li avrebbero usati tutti“.