Affari tuoi, puntata 1 aprile 2025: quanto hanno vinto ai pacchi stasera

Primo aprile, giornata di scherzi: riuscirà il concorrente di stasera a dissimulare i pesci d’aprile del Dottore? La risposta è nella puntata di stasera di “Affari Tuoi“, lo show dei record del preserale di Rai 1 che non smette di incassare consensi, nonostante il continuo botta e risposta con “Striscia la notizia“.

La serata di ieri è stata prolifica per le gemelle dell’Emilia Romagna, che hanno sfiorato la “tragedia” del pacco blu con un cambio finale che si è rivelato provvidenziale. Nuovo giorno, nuova partita: cosa accadrà stasera?

Affari Tuoi, la partita di Lucia dal Friuli Venezia Giulia

La prima puntata del mese di aprile si preannuncia scoppiettante. Al timone del game show c’è sempre il “solito” De Martino, questa sera presente con il doppio appuntamento di “Affari Tuoi” su Rai 1 e in prime time su Rai 2 con una nuova puntata di “Stasera tutto è possibile“.

Questa sera in gara la concorrente Lucia da Maniago rappresenta il Friuli Venezia Giulia. Appassionata di fotografia grazie all’influenza del padre, la concorrente ha un negozio di fotografia che gestisce assieme a suo marito. La donna è accompagnata da sua figlia Asia e ha ricevuto dalla sorte il pacco numero 17.

Parte la scalata ai 300mila euro con la chiamata dei primi sei pacchi: si parte con l’-Emilia Romagna, pacco numero 2, contenente 300mila euro. Sorpresa amara per la donna che ha voluto subito chiamare in causa la new entry. Si prosegue con l’8, Veneto: al suo interno 50mila euro. Una doppia batosta per Lucia, che però non perde il sorriso e chiama il pacco 5, Trentino Alto Adige, contenente 20mila euro.

Lucia ed Asia sono alla ricerca di tre pacchi blu per pareggiare i conti. Lucia chiama il 15, pacco affidato all’Umbria: al suo interno, 5mila euro. Chiudono il sestetto il pacco numero 3, Basilicata – con all’interno 500 euro – e il Lazio, numero 10: al suo interno, purtroppo, 75mila euro.

L’attacco del Dottore e le nuove chiamate di Lucia

A questo punto della gara, il Dottore propone alla friulana Lucia un’offerta di 20mila euro. Nonostante sia allettante, la fotografa rifiuta e tritura l’assegno. Si riparte, quindi, con l’apertura di tre pacchi: il 9, affidato alle Marche, con all’interno il montepremi più basso, zero euro. Si prosegue con il 6, la Lombardia, con 30mila euro al suo interno. Si chiude la tripletta con la chiamata all’apertura del pacco numero 19 della Puglia: al suo interno, la concorrente friulana trova 50 euro.

A questo punto, Lucia riceve la seconda proposta del Dottore: cambio, oppure offerta? La donna opta per un cambio con una data importante, prendendo senza remore il pacco numero 18, legato alla morte di suo padre. Stringendo il nuovo pacco tra le mani, Lucia decide di chiamare il suo ex pacco, affidato alla Sicilia: al suo interno, 100mila euro.

La gara della concorrente continua con l’apertura del pacco numero 20 del Molise, contenente 15mila euro. Chiude il terzetto il pacco numero 12 della Sardegna: al suo interno, 100 euro.

Lucia: le fasi decisive della gara della friulana

Nuova chiamata del Dottore, nuova proposta per Lucia dal Friuli Venezia Giulia. Per chiudere la partita e per non effettuare quattro tiri, il Dottore affida proprio alla donna la responsabilità di scegliere la propria sorte pescando tra le due carte. Lucia estrae la carta offerta, e il Dottore propone alla donna un assegno di 9mila euro, prontamente rifiutato da Lucia.

Si parte con il primo dei quattro tiri a disposizione per questa manche: Abruzzo, numero 16, contenente 75 euro. Si prosegue con l’apertura del pacco numero 11 della Liguria, con al suo interno 5 euro. Gli ultimi due pacchi da aprire chiamano in causa la Valle D’Aosta, pacco numero 4 contenente 1 euro e il Piemonte, pacco numero 1: al suo interno, 20 euro.

Alla fine dei quattro tiri, nuovi equilibri rianimano la gara di Lucia dal Friuli Venezia Giulia e la chiamata del Dottore non può che assumere nuovi toni. Questa volta, alla donna vengono riproposti 20mila euro per non effettuare un tiro. Lucia e sua figlia Asia decidono di riflettere in maniera più attenta sull’offerta; la fotografa da Maniago decide, però, di triturare anche questo assegno, regalandosi una chance di vincere i 200mila euro ancora in gara.

La Regione Fortunata

Lucia e sua figlia Asia decidono di chiamare il pacco 13 della Toscana, che contiene al suo interno 200mila euro: un’autentica batosta per la donna.

Lucia, a questo punto, evita di aprire i pacchi rimasti, optando per la Regione Fortunata, dato che il suo pacco conteneva il musetto. La concorrente friulana punta tutto sulla Puglia, per tentare di vincere 100mila euro al primo colpo.

Purtroppo, non è la Puglia la Regione Fortunata, quindi si procede con una scrematura di nove regioni, alla ricerca della scelta giusta per portare a casa il montepremi di 50mila euro. Lucia punta tutto sulla Calabria: riuscirà a portare a casa 50mila euro?

La risposta, purtroppo, è negativa: la Regione Fortunata, infatti, è l’Abruzzo.

 

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza. Privacy Policy