Napoli-Milan: highlights e gol della partita finita 2-1

Il Napoli ottiene la vittoria contro il Milan facendo 2 gol: ecco com’è andata la partita e gli hightlights più importanti
Ieri sera, allo stadio Maradona, il Napoli ha avuto la meglio sul Milan nella 30ª giornata di Serie A. La squadra di Antonio Conte ha segnato due gol e portato a casa tre punti fondamentali, restando a -3 dall’Inter capolista. Per il Milan, invece, un’altra sconfitta che lo lascia al nono posto e mette ancora più pressione su Sérgio Conceição.
Formazioni iniziali
Antonio Conte ha schierato il Napoli con un 4-3-3:
- Portiere: Meret
- Difesa: Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera
- Centrocampo: Anguissa, Lobotka, Gilmour
- Attacco: Politano, Lukaku, Neres
Il Milan di Sérgio Conceição è sceso in campo con un 4-1-4-1:
- Portiere: Maignan
- Difesa: Walker, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez
- Centrocampo: Bondo; Pulisic, Fofana, Reijnders, Joao Felix
- Attacco: Abraham
Primo tempo
Il Napoli ha iniziato in modo fulminante, passando in vantaggio dopo appena 63 secondi: Politano ha sfruttato un inserimento preciso, superando la difesa rossonera e battendo Maignan sul primo palo. Al 19′, i partenopei hanno raddoppiato con Lukaku, servito in area da Gilmour. Il belga, nonostante una conclusione non perfetta, ha trovato il gol del 2-0. Il Milan ha faticato a reagire nel primo tempo, creando poche occasioni significative e mostrando difficoltà nel contenere le ripartenze del Napoli.
Secondo tempo
Nella ripresa, il Milan ha cercato di cambiare l’inerzia della partita con l’ingresso di Rafael Leão al posto di Bondo. Al 68′, i rossoneri hanno avuto una grande opportunità per accorciare le distanze: Theo Hernandez è stato atterrato in area da Billing, ottenendo un calcio di rigore. Tuttavia, Gimenez si è fatto parare il tiro da Meret, che ha intuito la traiettoria centrale del pallone. All’84’, il Milan è finalmente riuscito a segnare con Jovic, subentrato a Pulisic. Dopo uno scambio tra Leão e Theo Hernandez, il terzino ha servito un cross basso che Jovic ha trasformato in rete da distanza ravvicinata. Nonostante gli sforzi finali e alcune occasioni, tra cui un tiro di Reijnders alto sopra la traversa, il Milan non è riuscito a trovare il gol del pareggio.