Cinema e Televisione

Chi è Zeudi Di Palma, finalista al Grande Fratello 2025

Dall'infanzia tormentata al coming out, la storia dell'ex Miss Italia

E’ stata una delle protagoniste indiscusse di questa turbolenta edizione del “Grande Fratello”, divisa in due tra l’attrazione per Javier Martinez e i sentimenti profondi per Helena Prestes. Giovane donna tormentata o abile stratega? Una cosa è certa: Zeudi Di Palma ha saputo ritagliarsi un ruolo di rilievo all’interno del reality, meritando la finale e riservandosi il ruolo di potenziale vincitrice anche secondo parte dei bookmakers.

Chi è Zeudi Di Palma? La difficile infanzia e la carriera

Zeudi Di Palma ha varcato la famigerata porta rossa della Casa più spiata d’Italia lo scorso 2 dicembre, imponendosi immediatamente per la sua bellezza, ma soprattutto per la capacità di creare dinamiche interessanti con gli altri inquilini, Helena in testa.

Qual è, però, la storia della giovane Zeudi? Classe 2001, nata a Napoli e cresciuta nel quartiere Scampia, Zeudi Di Palma vive un’infanzia difficile, ma anche ricca di occasioni speciali che svoltano la vita della ragazza. Chiamata così dal papà, in onore dell’attrice eritrea naturalizzata italiana Zeudi Araya, la star del GF cresce solo con la mamma e la sorella dall’età di due anni, quando suo padre abbandona la famiglia.

I primi passi nel mondo dello spettacolo Zeudi li muove ai tempi della sua carriera universitaria. Lavorava già come modella quando, nel 2022, vince la 82esima edizione di Miss Italia. A questo importante riconoscimento segue la partecipazione al programma “Big Show“, condotto da Enrico Papi nei mesi di aprile e maggio 2022. Il 10 marzo di quest’anno viene eletta terza finalista al “GF” sbaragliando la concorrenza agguerrita di Shaila Gatta e diventando una dei favoriti alla vittoria finale.

Il bacio con Alfonso e il coming out

Al momento del suo ingresso al “Grande Fratello 18”, Zeudi Di Palma non ha nascosto di aver avuto un brevissimo flirt con il concorrente e coinquilino nella Casa  Alfonso D’Apice. I due giovani si sono conosciuti al termine della partecipazione di D’Apice a “Temptation Island” e tra i due, oltre ad un bacio, non è scattato altro.

Zeudi ha fatto parlare di sé per il triangolo che l’ha vista suo malgrado “vertice” tra Javier ed Helena. In questa particolare attenzione l’ex Miss Italia ha ammesso di provare dei sentimenti per la modella brasiliana, aprendo anche una pagina molto delicata della sua vita.

Ero consapevole della mia sessualità verso i 14 anni, solo che non mi accettavo – ha spiegato la 24enne – Ho fatto il coming out a 19 anni tramite una lettera perché non riuscivo a spiegare a mia mamma quello che sentivo“. Un momento delicatissimo per la ragazza, che ha colpito i telespettatori che hanno premiato la sua sincerità, traghettandola in finale.

Raffaella De Grazia

Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi. Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica. Appassionata di fotografia, manga e... gatti!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.