Personaggi

Chi è Lucia Di Franco, la fidanzata di Herbert Ballerina? Ecco cosa sappiamo di lei

Attrice come il suo compagno, si conosce poco della sua sfera privata

Un’attrice meno “mainstream” del suo più noto compagno, il comico Herbert Ballerina, ma non per questo meno talentuosa. La siciliana Lucia Di Franco, legata da molto tempo al collega originario di Campobasso, ha saputo crearsi nel corso della sua carriera un curriculum variegato e di alto livello spaziando tra teatro, cinema, televisione.

Lucia Di Franco: formazione e carriera

Originaria di Agrigento, Lucia Di Franco si trasferisce a Milano per studiare recitazione. Nonostante non siano noti dati anagrafici relativi alla donna, quello che è certo è che i suoi primi studi interpretativi la portano a frequentare la Scuola di Recitazione Centro Teatro Attivo, per concludere la propria formazione tecnica presso l’Accademia d’Arte Drammatica Paolo Grassi.

Al suo attivo, Lucia Di Franco vanta importanti partecipazioni su grande e piccolo schermo. Dopo il debutto teatrale nel 2014 (nello spettacolo “Sei personaggi in cerca di autore” diretto da Pietro De Pascalis), l’attrice riesce ad ottenere parti in lungometraggi quali: “Quel bravo ragazzo” di Enrico Lando, “Omicidio all’italiana” (assieme al compagno Herbert Ballerina, star della terza stagione di “LOL“), “Uomini da marciapiede” di Francesco Albanese. Per quanto riguarda i suoi ruoli in serie TV, degna di nota è la sua entrata nel cast di “Mario” al fianco del collega di Ballerina, Maccio Capatonda.

Un amore lontano dai riflettori

Nonostante l’esposizione mediatica del compagno Herbert Ballerina (all’anagrafe Luigi Luciano), Lucia Di Franco e il suo compagno riescono a vivere un’unione solida, lontano dai riflettori e dai clamori del gossip. La coppia compare spesso felice assieme sui social, ma al di là di qualche scatto felice, i due attori preferiscono non dare la propria relazione in pasto ai media.

I due interpreti di “Omicidio all’italiana” sarebbero legati da una relazione di lunga durata, nonostante non sia noto a nessuno da quanto tempo stiano realmente insieme. Una rarissima eccezione nel mondo dello showbiz nostrano, abituato a scavare nel torbido in cerca di dettagli “piccanti“.

 

Raffaella De Grazia

Pubblicista e appassionata di Spettacolo a 360 gradi. Scrivo soprattutto di cinema, televisione, musica. Appassionata di fotografia, manga e... gatti!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.