Chi è Francesca Cipriani? Tutto sulla showgirl abruzzese
L'ultima confessione della Cipriani sull'intervento ai glutei e il grosso rischio che ha corso

Dalla carriera in TV alla drammatica esperienza con la chirurgia estetica: la storia di Francesca Cipriani
Francesca Cipriani, che oggi conosciamo tutti, ha iniziato la sua carriera su una piccola emittente locale. Poi però nel 2006 entra nella casa del Grande Fratello e da lì cambia tutto. In un attimo da perfetta sconosciuta diventa un volto che si vede in ogni in ogni programma che accetta gente esuberante: Colorado, La pupa e il secchione, L’Isola dei Famosi, eccetera.
Biografia, carriera e vita personale
Nata in Abruzzo, fa il classico percorso di chi sogna la TV: provini, porte in faccia, lavoretti qua e là, poi il cambiamento. Dopo il Grande Fratello, presenta programmi su Sky, partecipa come ospite in varie trasmissioni e compare pure in qualche film. Nel 2009 vince La pupa e il secchione e da lì la sua immagine si consolida. Nel 2018 poi va all’Isola dei Famosi e arriva quarta.
Anche la sua vita personale finisce sotto i riflettori. Nel 2021 si sposa con Alessandro Rossi, un imprenditore edile. Prima di lui, la Cipriani aveva avuto altre storie, compresa una con il calciatore Adil Rami. Ma la cosa che forse pochi sanno è che, dietro l’immagine da bionda esplosiva, Francesca ha una laurea in Scienze Politiche conseguita all’Università di Genova.
La confessione sull’intervento chirurgico
Ultimamente la Cipriani ha anche parlato dell’intervento chirurgico che le ha fatto rischiare la vita. Ne ha parlato in una puntata de La Volta Buona. Dalle sue dichiarazioni emerge che il chirurgo che le ha praticamente distrutto il muscolo per inserire le protesi ai glutei. E la parte più assurda è che questo medico, nonostante tutto, continua a lavorare a Milano. Lei almeno ha ottenuto un risarcimento, ma il danno ormai era fatto.
Questa storia invita a riflettere poiché ci sono tantissime persone che si buttano sulla chirurgia senza pensarci due volte. E il fatto che una come lei, che ha sempre mostrato un lato spensierato, abbia raccontato una cosa così pesante, ha fatto effetto. Anche perché il messaggio è chiaro: occhio a chi vi mette le mani addosso, perché un errore del genere si paga caro.