Affari tuoi, puntata del 28 marzo 2025: quanto hanno vinto ai pacchi stasera

Nuovo giorno, altra partita. Nulla è scontato nel gioco dei pacchi “Affari tuoi“, lo show dei record in onda a partire dalle 20:30 circa su Rai 1. Nel corso della puntata di ieri sera, purtroppo la bella concorrente della Valle D’Aosta è tornata a mani vuote, non riuscendo neanche a sbancare nel round “riparatore”, quello della Regione Fortunata.

Affari Tuoi, la gara di Alessio dal Veneto

Chi sarà il “baciato” dalla buona – o almeno, si auspica sia tale – sorte, gareggiando contro il Dottore nella celeberrima gara dei pacchi? La puntata odierna di “Affari tuoi” promette scintille e, come sempre, una buonissima dose di suspense. Niente paura, però: basterà rimanere sintonizzati su Rai 1 per la prima serata tutta musicale con “The Voice Senior” per riprendersi dall’ennesima partita al cardiopalma.

Questa sera è il turno di Alessio, concorrente del Veneto proveniente da Cazzago di Pianiga al quale è toccato in sorte il pacco numero (continua). Che la corsa al montepremi finale di 300mila euro abbia inizio. Il ragazzo è cantante e chitarrista di una band ed è accompagnato dalla fidanzata Elena.

Al ragazzo è toccato in sorte il pacco numero 5. Si parte con l’apertura dei primi sei pacchi.

Al via la gara di Alessio

Il primo pacco che viene aperto è il 16 del Piemonte, contenente il montepremi più alto: 300mila euro. Si continua con la Valle D’Aosta, numero 15: al suo interno, 500 euro. All’interno del pacco numero 10 della Campania, ci sono invece 100 euro: la gara inizia a volgere nel verso giusto.

All’interno del pacco numero 20 del Friuli Venezia Giulia, 5mila euro. Il penultimo tiro del sestetto chiama all’appello l’11 della Sicilia, contenente 50 euro. Si chiude questa prima manche di gara con il pacco numero 2 della Calabra, contenente al suo interno 100mila euro.

La gara del “mago” veneto parte, quindi, in maniera piuttosto altalenante. Alla prima telefonata del Dottore Alessio risponde optando per un’offerta. Il Dottore offre quindi 26mila euro. Il concorrente del Veneto, pur apprezzando l’offerta, tritura l’assegno.

Si procede con tre tiri: all’interno del pacco 18, quello del Molise, purtroppo, ci sono i 200mila euro. Un brutto colpo per Alessio ed Elena, che decidono di aprire il pacco numero 8 del Lazio, contenente 15mila euro. Chiude il terzetto lo “spacchettamento” del pacco numero 17, appartenente alla Puglia e contenente al suo interno 20 euro.

La seconda chiamata del Dottore: la gara continua

A questo punto della partita, il concorrente del Veneto riceve una nuova chiamata del Dottore: la proposta è un cambio, al termine del quale potrà effettuare ben sei tiri. Dopo un’attenta riflessione, Alessio ed Elena scelgono di comune accordo di cambiare il pacco. Il pacco numero 5 del Veneto viene così sostituito con il numero 3, estratto precedentemente dalla Sardegna.

A questo punto, Alessio da Cazzago decide di aprire proprio il suo ex pacco: al suo interno, il tiramisù. La seconda chiamata conduce il concorrente in Toscana, con il pacco numero 19: al suo interno, 200 euro. La partita pare mostrare un lato più “gradevole” al concorrente veneto, che continua chiamando il pacco numero 13 dell’Emilia Romagna, con al suo interno 75mila euro. Un duro colpo per la giovane coppia, che però non si arrende. Il prossimo pacco è il numero 1 della Basilicata, con all’interno 10 euro.

Mancano due tiri: con tre pacchi blu e quattro rossi, la coppia del Veneto decide di chiamare l’Abruzzo, numero 7: al suo interno, 30mila euro. Si chiude il sestetto con il pacco numero 14 della Lombardia, che elimina definitivamente dal gioco zero euro.

Finale di partita ad Affari tuoi: quanto vincerà Alessio?

Sono rimasti in gara cinque pacchi, quando arriva per Alessio la chiamata del Dottore: 10mila euro in cambio di un tiro. Questa volta è Elena a rifiutare categoricamente l’offerta. Si continua, quindi, a giocare.

Alessio ed Elena decidono di aprire il pacco dell’Umbria, numero 9. La coppia perde, purtroppo, la chance di portare a casa 50mila euro, per la “gioia” del Dottore. Si procede con un’ulteriore proposta di cambio pacco per il concorrente da Veneto. Dopo un’attenta riflessione, Alessio decide di sostituire il suo pacco con il numero 4 del Trentino Alto Adige.

Ultimi due tiri decisivi: si parte con il numero 3, l’ex pacco di Alessio che contiene 10mila euro; il montepremi più alto in gara, a questo punto, è quello da 20mila euro, contro due pacchi blu. Si chiude con il pacco numero 6 delle Marche, contenente al suo interno 75 euro.

Il finale di partita è al cardiopalma: Alessio avrà all’interno del suo pacco un euro o 20mila euro? A questo punto, il Dottore propone al veneto l’opzione Regione Fortunata, mettendo in crisi il concorrente. Alessio decide di andare fino alla fine, sperando di avere nel suo pacco i fantomatici 20mila euro. L’offerta finale del Dottore per chiudere la gara è affidata alla sorte delle carte: cambio, oppure offerta?

Alessio fa pescare la carta Offerta ad Elena: in cambio di 10mila euro, il concorrente dal Veneto può tornare a casa in sicurezza. Dopo un breve discorso di ringraziamento, Alessio decide di rifiutare l’ennesima offerta, decidendo di “spacchettare” il pacco numero 4.

La partita si chiude con un bottino di 20mila euro per il concorrente veneto.

 

 

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza. Privacy Policy