Chi è Peppe Quintale? Carriera, ritiro dalla TV, vita privata

Sono pochi gli uomini di spettacolo capaci di rivestire diversi ruoli nel difficile mondo dello showbiz italiano. Tra questi non è possibile non citare Peppe Quintale, stella della TV nostrana sin dai primi anni Novanta, che ha praticamente rivestito tutti i ruoli artistici immaginabili. Conduttore di format di successo, direttore artistico, persino concorrente di reality e talent show: scopriamo insieme le mille sfaccettature di Peppe Quintale, attualmente lontano dalla scintillante vita degli studi televisivi.

Peppe Quintale, la carriera: da Le Iene a The Voice Senior

Prima di Fiorello, Amadeus e Stefano De Martino, il ruolo di “jolly” del piccolo schermo era ben cucito sulla pelle del napoletano Peppe Quintale. Classe 1963, Quintale inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come animatore turistico, sorte condivisa proprio con il siciliano conduttore di “Viva Rai 2”. Il debutto in radio nel programma radiofonico “W Radio DJ” consente a Quintale di conoscere proprio lo showman siciliano e il suo ex partner lavorativo, Marco Baldini.

Tra le trasmissioni che hanno messo in evidenza il talento e la versatilità di Peppe Quintale sono degne di nota il “Maurizio Costanzo Show”, ma soprattutto “Le Iene“, che conduce assieme a Simona Ventura e Dario Cassini dalla sua prima edizione (1997-2000) e “Quelli che il calcio“, nel quale si cimenta nel ruolo di inviato sui campi di calcio nel 2001.

Il debutto nel cinema risale al 1999, quando entra a far parte del cast di “Tifosi” di Neri Parenti, al fianco di Christian De Sica e Massimo Boldi. Dopo una lunga pausa dal piccolo schermo, Peppe Quintale ritorna a reclamare il suo posto nell’universo dello spettacolo, questa volta nelle vesti di concorrente. Nel 2008 entra nel cast de “L’isola dei famosi“, mentre nel 2023 sfoggia delle sorprendenti doti canore partecipando al format Rai “The Voice Senior“, entrando nel team di Clementino.

Vita privata

Nonostante la ricca e variegata carriera nel mondo dello spettacolo, Peppe Quintale è attualmente lontano dalle scene. Sulla vita privata del concorrente di “The Voice Senior” non trapelano molti dettagli: l’unica notizia certa è che Quintale è padre di un ragazzo, Giacomo.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza. Privacy Policy