Siamo entrati nel vivo della fase finale di “Amici 24“, il talent show condotto da Maria De Filippi che nel corso delle sue edizioni ha contribuito a sfornare astri nascenti del canto e del ballo, contribuendo al successo di artisti come Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Emma Marrone. Nel corso dell’attuale edizione dello show, uno dei nomi “forti” della categoria canto è stato sin dall’inizio Chiamamifaro, figlia di Giorgio Gori e Cristina Parodi.
Chiamamifaro, chi è la cantante di Amici 24
La fase serale del talent show di Canale 5 sta procedendo a gonfie vele, sia in termini di ascolti che di intrattenimento puro. La prima puntata di “Amici 24” ha purtroppo sancito l’eliminazione della ballerina Asia Bigolin, mentre prosegue con successo il percorso alla vittoria finale della giovanissima figlia di Cristina Parodi, in forza alla squadra composta dai vulcanici Rudy Zerbi e Alessandra Celentano.
Entrata nella scuola più famosa d’Italia nello scorso mese di ottobre, Chiamamifaro – all’anagrafe Angelica Gori – ha cercato di mettere al primo posto la sua carriera artistica cercando di mantenere un certo distacco da due cognomi così importanti, ma al contempo, pesanti nel mondo della politica e della televisione. La 23enne ha conquistato subito docenti e pubblico grazie alla sua passione mista ad una gavetta invidiabile per una ragazza così giovane.
Il primo singolo della cantante lombarda, “Pasta Rossa“, è stato inciso quando Chiamamifaro aveva appena 18 anni. La giovane è approdata ad “Amici” forte di un’esperienza pregressa che l’ha portata ad aprire concerti importanti come quello dei Pinguini Tattici Nucleari, Ariete e di Sangiovanni, anch’egli ex concorrente del talent Mediaset. La giovane cantante ha partecipato anche al maxi concertone del Primo Maggio dello scorso anno.
Il legame con la famiglia
Ultima di tre figli, Angelica Gori è molto legata sia ai suoi genitori che alla sorella Benedetta e al fratello Alessandro. La 23enne ha sempre raccontato come il sostegno dei suoi genitori sia stato importante per consentirle di prendere il volo nel mondo delle sette note. Una strada che pare essere in discesa per la inarrestabile Chiamamifaro, che vanta numeri da capogiro anche su Instagram, con i suoi oltre 30mila followers.