Affari Tuoi puntata 27 marzo 2025: quanto hanno vinto stasera ai pacchi?
Nuovo concorrente, nuova partita: De Martino re degli ascolti

L’access prime time targato Rai 1 continua ad intrattenere, divertire ed emozionare i telespettatori. Tutto merito di “Affari Tuoi”, il “gioco dei pacchi” condotto da un oramai collaudato Stefano De Martino che non solo traghetta con maestria la gara di un concorrente estratto a sorte, ma permette anche a quest’ultimo di raccontare la propria storia, arrivando dritto al cuore dei telespettatori.
A seguito della puntata di stasera, il prime time di Rai 1 promette di aumentare ulteriormente il proprio share con le nuove puntate di “Che Dio ci aiuti 8“.
Affari Tuoi, la gara di Michelle: le prime aperture
Nella puntata di mercoledì 26 marzo ha giocato Chiara, docente di istituto alberghiero proveniente da Fuscaldo. La donna, purtroppo, è tornata a casa con un pugno di mosche, arrivando al gioco “riparatore” della Regione Fortunata, senza indovinare quale fosse.
Questa sera è la volta di Michelle, la concorrente proveniente dalla Valle D’Aosta, pittrice e madre di quattro figli e accompagnata in questa avventura dalla sua primogenita, Nicole, artigiano pellettiere che realizza borse di lusso. Il pacco toccato in sorte alla bionda concorrente è il numero 9.
Il primo pacco scelto è il 3, Molise: al suo interno sono contenuti 15mila euro. Si prosegue con il Lazio, pacco numero 15: al suo interno, 5mila euro. Il terzo pacco è il 18, affidato al Veneto e contenente 75 euro. Michelle chiama quindi il pacco numero 20 dell’Abruzzo: al suo interno, 200mila euro. Il penultimo tiro manda la concorrente direttamente nelle Marche, pacco numero 2, contenente al suo interno il montepremi più alto: 300mila euro. Una gara decisamente in salita per la Valdostana.
L’ultimo pacco chiamato dalla pittrice è l’Umbria, numero 1, contenente 5 euro. Dopo aver eliminato un ultimo pacco blu, il Dottore tenta Michelle con un cambio. La valdostana accetta e propone alla figlia Nicole di scegliere il nuovo pacco da condurre fino alla fine. La scelta ricade sul numero 11.
La gara continua
Michelle decide di aprire subito il suo ex pacco, affidato alla Lombardia, contenente 500 euro. Tripudio in studio. Si prosegue con il pacco numero 19, Friuli-Venezia Giulia, contenente 30mila euro. Michelle chiude la “tripletta” chiamando il pacco numero 14, appartenente alla Toscana. Il concorrente apre il pacco che contiene al suo interno zero euro tondi tondi. In studio parte la festa al ritmo di Serena Brancale.
Fase cruciale della gara, con un’allettante proposta di 20mila euro da parte del Dottore, prontamente “tritato” da Nicole e Michelle. Si procede con i consueti tre tiri: nel secondo, purtroppo la concorrente perde 100mila euro contenuti nel pacco assegnato all’Emilia Romagna. Michelle decide di aprire il pacco numero 17, la Puglia: al suo interno, 200 euro.
La terza telefonata del Dottore propone alla valdostana Michelle un nuovo cambio pacco. La concorrente riflette a voce alta e, assieme a sua figlia, decide di cambiare nuovamente il pacco, affidando le sorti della sua gara al pacco numero 10, affidato alla new entry della Calabria.
A questo punto, Michelle decide di aprire il pacco numero 5 del Trentino-Alto Adige, contenente 50mila euro. Segue l’apertura del pacco 13 della Sicilia, contenente al suo interno 10mila euro. Chiude la “tripletta” il pacco numero 4 della Liguria: al suo interno, la famigerata Toma.
La fase finale della gara di Michelle
Il Dottore decide di tentare Michelle con un’offerta di 15mila euro in cambio di un solo tiro. La concorrente rifiuta e il gioco può continuare. Michelle affida la scelta a sua figlia Nicole: la ragazza sceglie di aprire il pacco numero 7, affidato alla Campania. Al suo interno, un’amara sorpresa: 75mila euro.
A questo punto, il Dottore offre alla concorrente valdostana 4mila euro per non effettuare gli ultimi due tiri; la donna rifiuta, triturando l’assegno offertole dal Dottore. Le speranze sono ora riposte nell’unico pacco rosso da 20mila euro. Michelle decide di chiamare la Sardegna: all’interno del pacco numero 16 ci sono i 20mila euro.
La Regione Fortunata
Come accaduto nella serata di ieri, anche stasera l’unica speranza per Michelle e Nicole è riposta nella Regione Fortunata. Nel pacco della concorrente, solo 50 euro. E’ ora di sfidare la sorte per portare a casa un “bottino” di 100mila euro. Michelle decide di puntare tutto sul Lazio; la scelta, purtroppo, si rivela errata.
Si procede, quindi, con la “scrematura” di nove regioni; tra le dieci opzioni rimaste, la concorrente della Valle D’Aosta opta per la Toscana. In palio, 50mila euro. Purtroppo, la Regione Fortunata risulta essere il Molise: anche stasera, la concorrente torna a casa a mani vuote.