Affari Tuoi, la puntata del 26 marzo 2025: quanto ha vinto Chiara dalla Calabria

Continua il successo straordinario di “Affari Tuoi“, il game show di Rai 1 condotto magistralmente da Stefano De Martino. Gli ascolti lievitano puntata dopo puntata, mettendo a tacere – totalmente, o quasi – i dubbi sollevati dal TG satirico di Antonio Ricci “Striscia la Notizia”.

Affari tuoi, puntata del 26 marzo: la gara di Chiara dalla Calabria

Comincia una nuova puntata di “Affari Tuoi” che vede protagonista Chiara, residente a Fuscaldo (CS), Calabria. Nella vita, la donna è docente in un istituto alberghiero. Riuscirà la concorrente a replicare o, addirittura, bissare il successo della concorrente sarda Maria Grazia, che ieri è tornata a casa con ben 40mila euro di montepremi?

La calabrese, ultimogenita di ben nove figli, è venuta accompagnata da suo marito Antonino. In sorte alla concorrente è toccato il pacco numero 6. E’ ora di dare il via alla gara.

L’avventura di Chiara ad Affari Tuoi

Il primo pacco chiamato dalla concorrente è il 15, Valle D’Aosta. Spariscono subito i 30mila euro dal tabellone. Nel corso della prima tranche di pacchi da aprire, Chiara riesce ad eliminare quattro pacchi blu, conducendo una gara in discesa.

L’ultimo pacco del sestetto chiamato dal marito della concorrente è il 10, anch’esso contenente un valore esiguo, 20 euro. E’ ora di ascoltare la proposta del Dottore. Alla classica domanda: “Cambio, oppure offerta?”, Chiara sceglie l’offerta. Il Dottore propone alla calabrese di incassare 40mila euro per abbandonare il gioco, ma la donna rifiuta.

A questo punto, Antonino chiama la Sicilia, pacco numero 4. Purtroppo, la coppia è costretta a dire addio a ben 100mila euro. Chiara vede sfumare anche la possibilità di vincere 200mila euro, contenenti nel pacco della Campania. Chiude il terzetto il pacco dell’Emilia Romagna, contenente 50mila euro.

La seconda fase di gara di Chiara dalla Calabria

Chiara è in una fase cruciale della gara. La concorrente calabrese rifiuta il cambio del pacco offertole dal Dottore. Si riparte con la Sardegna, new entry: all’interno del pacco numero 19, la tanto agognata cipolla di Tropea! A questo punto della gara, la donna rifiuta l’offerta di 25mila euro, decidendo di proseguire il gioco.

Con il tiro successivo purtroppo la concorrente di Fuscaldo perde 75mila euro. Il Dottore propone alla coppia di sposi un cambio di pacco prima di effettuare una sola chiamata. Chiara rifiuta il cambio, decidendo di proseguire la sua corsa ai 300mila euro con il pacco numero 6.

La concorrente di Fuscaldo chiama il pacco numero 8, affidato alla Puglia, contenente al suo interno 20mila euro. La gara cambia totalmente volto: Chiara si trova in evidente difficoltà. Con il consueto gioco delle carte, Chiara si trova nuovamente a dover scegliere se tenere o cambiare il proprio pacco.

La concorrente calabrese rifiuta il cambio; a questo punto, la gara si rivela davvero ardua, perché Chiara perde anche la possibilità di vincere i 300mila euro. Il Dottore offre alla donna 2mila euro per terminare la sua partecipazione ad “Affari Tuoi”, ma Chiara decide di andare fino in fondo, rifiutando l’offerta.  Con il primo dei tre tiri a disposizione, Chiara saluta anche i 10mila euro. Nel pacco della concorrente ci sono appena 500 euro: si procede con la Regione Fortunata.

Chiara e la Regione Fortunata: il rush finale

La calabrese Chiara da Fuscaldo punta tutto sulla Campania come Regione Fortunata: in palio, 100mila euro. Una scelta, purtroppo, errata seppur dettata dal sentimento.

A questo punto, Stefano De Martino scarta otto regioni dal tabellone, spingendo Antonino a scegliere la Liguria tra le opzioni rimaste. In palio, 50mila euro.

Purtroppo per la coppia, la Regione Fortunata è il Piemonte. Chiara e Antonino tornano a casa a mani vuote.

 

 

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza. Privacy Policy