Max Angioni, chi è: gli esordi, il successo, la vita privata
Scopriamo curiosità e segreti del co-conduttore de Le Iene

E’ diventato il re indiscusso della prima serata su Italia Uno, perfetta controparte comica alla giornalista Veronica Gentili nella nota trasmissione TV “Le Iene”. Ha fatto tanta strada Max Angioni, balzato con merito dai palchi di “Zelig” e “Italia’s got talent” alla conduzione di format più complessi, che ne mettono in luce la versatilità.
Max Angioni: esordi e carriera
Classe 1990, Massimiliano “Max” Angioni nasce a Como. Sin da piccolo si appassiona alla professione attoriale, frequentando dapprima la Scuola di Teatro nella sua città e, successivamente, spostandosi a Milano per frequentare l’Accademia del Comico.
Angioni comincia dapprima ad esibirsi come attore, per esordire definitivamente come comico nel 2018. Palco prescelto per il grande debutto, quello di Zelig Time. All’interno del contenitore condotto da Davide Paniate e Federico Basso, Max Angioni riesce a farsi notare proponendo sketch esilaranti aventi come protagonisti il personaggio de “Il trono di spade” Jon Snow e Aquaman.
Il palco di Zelig, già calcato nella sua “veste ufficiale” da star della comicità nostrana come Katia Follesa e Maurizio Battista si rivelerà un ottimo trampolino di lancio per la carriera del comico lombardo, che vedrà la sua popolarità innalzarsi grazie alla partecipazione al talent show “Italia’s got talent” nel 2021. Nell’undicesima edizione del programma si classifica secondo, ma riesce a catturare l’attenzione del pubblico grazie alla sua esilarante performance di stand-up comedy.
Il nome di Max Angioni è recentemente legato alla sua partecipazione alla seconda stagione dello show targato Amazon Prime Video “LOL – Chi ride è fuori“, giunto alla quinta edizione, e soprattutto alla conduzione de “Le Iene” al fianco di Veronica Gentili e di un cast corale che comprende tra gli altri gli inviati Nina Palmieri, Giulio Golia e Stefano Corti.
Max Angioni: vita privata
Nonostante la vivacità portata davanti al teleschermo, Max Angioni è piuttosto riservato per quanto concerne la sua vita privata. Il conduttore e comico, infatti, è felicemente fidanzato; della sua dolce metà, però conosciamo solo il volto e il nome: si chiama Laura e si è mostrata a favore di videocamere nel corso della puntata del 25 marzo de “Le Iene”.