Giulia Penna, chi è l’influencer star di Tale e Quale Show
Carriera e curiosità sulla star del web

Giovane, bellissima, poliedrica. Tre aggettivi che descrivono perfettamente La cantante e influencer romana Giulia Penna, diventata famosa al grande pubblico grazie alla scorsa partecipazione a “Tale e Quale Show”, talent dedicato alle imitazioni musicali condotto da Carlo Conti.
Giulia Penna: biografia e carriera
Nata il 5 maggio del 1992, Giulia Penna si avvicina sin dalla tenera età al mondo della musica. Ha appena compiuto 12 anni quando impara a suonare da sola pianoforte e chitarra. La giovane Giulia è motivata a sfondare nel mondo delle sette note: decide, così, di prendere lezioni di canto e di cimentarsi nella classica gavetta.
Dai locali di Roma al palco di “X-Factor” il passo è breve, ma purtroppo, fallimentare. Nel 2014 Giulia Penna viene scartata, nonostante la sua esibizione impeccabile nella hit “We Found Love“. L’influencer, però, non si scoraggia e apre il suo canale YouTube, all’interno del quale posta le sue esibizioni-parodia, conquistando rapidamente un numero straordinario di followers.
Non solo cantante e star dei social: Giulia Penna si cimenta anche nella recitazione, partecipando a importanti spot pubblicitari e prendendo parte alla commedia “Un Natale al Sud”, al fianco di Anna Tatangelo, Massimo Boldi e Biagio Izzo.
La musica resta, però, il suo primo amore. Tra i singoli di successo pubblicati dalla youtuber, ricordiamo: “Chiama”, “Bacio a distanza”, “Caramelle mou”, “Amore al quadrato”. Nel 2024, arriva la fortunosa partecipazione a “Tale e Quale Show”, dove la Penna si classifica quarta portando in scena imitazioni di pregio di grandi artisti come Alexia, Elisa, Alicia Keys.
L’amore con Yuri
Attivissima sui social network – il suo account Instagram vanta oltre un milione di followers – Giulia Penna ha condiviso anche la gioia di convolare a nozze con il suo storico compagno. Si chiama Yuri, è stato il fidanzato dell’influencer per ben 16 anni e ha sposato Giulia Penna nel 2023 nella suggestiva cornice della Basilica di Santa Sabina nella Capitale. Giulia Penna è stata sempre molto riservata sulla sua vita privata, ma ha deciso di condividere questi momenti magici con i suoi fan.