Claudio Briganti è il marito di Laura Chimenti, la nota giornalista di Rai 1 e conduttrice del Tg1 serale. La coppia è felicemente innamorata da diversi anni e ha avuto tre figlie.
Chi è Claudio Briganti: biografia e carriera
Claudio Briganti è una persona riservata, che tiene la sua vita privata lontana dai riflettori. Lavora nel mondo dello sport ed è un noto manager della scuola di calcio AS Roma, società che ha fondato insieme ad altri soci. Anni fa, collaborava nel settore della fisioterapia con Sportkinetic, dopo essersi laureato in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma.
Oltre alla sua attività nella scuola calcio, ricopre anche il ruolo di presidente nel Movimento Sportivo Popolare, un’associazione che organizza eventi sportivi locali e corsi formativi per dirigenti e tecnici del settore. Nonostante i suoi numerosi impegni professionali, trova sempre spazio per la famiglia, ponendo la moglie e le figlie al primo posto.
L’amore per la famiglia
In un’intervista a Storie Italiane, la giornalista di Rai 1 ha dichiarato che la sua vita senza il marito non avrebbe senso né sapore. Il significato dell’esistenza glielo hanno trasmesso i suoi genitori e Claudio lo ha completato. Nel 2020, Amadeus l’ha scelta per affiancarlo sul palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo e oggi continua il suo lavoro come giornalista. Dopo tanti anni insieme a Claudio, il loro amore è ancora forte come il primo giorno.