Esplosione a Monteverde: crolla palazzina, grave un turista scozzese
Grant Paterson, 54 anni, estratto vivo dalle macerie. Si indaga su una possibile fuga di gas.

Monteverde, esplosione in una palazzina: crollo improvviso, grave un turista scozzese. Le indagini sono in corso, si ipotizza una fuga di gas
Erano circa le 9 del mattino di domenica 23 marzo, quando una forte esplosione ha fatto crollare una palazzina in via Vitellia, nel quartiere Monteverde a Roma. Il boato è stato avvertito in tutta la zona. L’unico ferito è Grant Paterson, 54 anni, turista scozzese. Era nel bed and breakfast al momento dell’esplosione, probabilmente causata da una fuga di gas. L’uomo è stato estratto vivo dai vigili del fuoco. Ha riportato ustioni sul 70% del corpo e traumi alle gambe. È ricoverato all’ospedale Sant’Eugenio in gravi condizioni ma cosciente al momento del soccorso. La palazzina è stata completamente distrutta.
Secondo i primi rilievi, i contatori del gas risultano integri. Le indagini proseguono per chiarire se la deflagrazione sia partita da una bombola o dalla rete. La Procura indaga per disastro e lesioni colpose. L’edificio ospitava un B&B da poco inaugurato, regolarmente registrato. Evacuati gli edifici vicini, danneggiato anche il muro di Villa Pamphilj. Il sindaco Gualtieri ha parlato di verifiche in corso e ha ringraziato i soccorritori.