“LOL 5, Chi ride è fuori” arriva su Prime Video il 27 marzo: nuovi comici, nuovi conduttori e il ritorno del format comico tutto da ridere
Tutti ormai conosciamo “LOL, Chi ride è fuori”, il comedy show di Prime Video dove dieci comici devono restare seri per sei ore, mentre cercano di far ridere gli altri. Chi ride, perde. Semplice, diretto e irresistibile: questo è il format che ha conquistato milioni di spettatori fin dalla prima edizione nel 2021. La quinta stagione è pronta a tornare: i primi cinque episodi saranno disponibili dal 27 marzo 2025, mentre il sesto e ultimo episodio uscirà il 3 aprile. Anche quest’anno ci saranno tante novità, a partire dai conduttori.
I nuovi conduttori: addio Fedez, arrivano Pintus e Siani
Per la prima volta non ci sarà Fedez nella control room. Al suo posto ci saranno Angelo Pintus, già concorrente nella prima edizione, e Alessandro Siani, alla sua prima esperienza nel programma. Saranno loro a seguire i comici dalla stanza di controllo, gestire le espulsioni e decidere chi deve salire sul palco per nuove gag.
Il gruppo di comici di quest’anno unisce volti noti della comicità italiana a nuovi nomi. Ecco i partecipanti:
- Federico Basso: comico e autore tv, noto per “Zelig Off”.
- Enrico Brignano: attore, showman, regista. Uno dei nomi più conosciuti.
- Flora Canto: attrice e conduttrice, moglie di Brignano.
- Tommy Cassi: comico, youtuber e content creator.
- Raul Cremona: mago e comico storico, famoso per personaggi come Silvano e il Mago Oronzo.
- Geppi Cucciari: comica, conduttrice e attrice, reduce da Sanremo 2025.
- Valeria Graci: volto noto della comicità grazie al duo Katia & Valeria.
- Andrea Pisani: membro del duo PanPers, anche attore e conduttore tv.
- Marta Zoboli: del duo “Marta e Gianluca”, attrice comica teatrale e televisiva.
- Alessandro Ciacci: vincitore del talent “LOL – Chi fa ridere è dentro”, che da due anni assegna l’ultimo posto nel cast tramite una gara tra comici emergenti.
Il ruolo del LOL Talent Show
Anche quest’anno l’ultimo concorrente è stato scelto tramite lo spin-off “LOL Talent Show – Chi fa ridere è dentro”, condotto dal Mago Forest con una giuria composta da Elio, Katia Follesa e Lillo. Il vincitore, Alessandro Ciacci, è entrato di diritto nel cast ufficiale.