Cinema e Televisione

Mare Fuori 5 seconda parte quando esce? Intrecci per tutti i protagonisti

Nuovi personaggi e colpi di scena, tutto sulle nuove puntate

In Mare Fuori 5 seconda parte, il pubblico sarà maggiormente coinvolto rispetto alle versioni precedenti della serie. Alto l’interesse del pubblico nel conoscere gli sviluppi delle vicende che riguardano i ragazzi detenuti nel carcere minorile di Napoli. La direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati ha dichiarato che si tratta di un grande orgoglio, giungere alla quinta stagione con i successi record ottenuti. Questa serie è la fiction che ha fatto il salto generazionale nei confronti dei più giovani.

 

Mare Fuori 5 seconda parte su RaiPlay: ecco gli ultimi 6 episodi

 

Vedremo le puntate nuove della quinta stagione su RaiPlay da mercoledì 26 marzo 2025, dove verranno trasmesse regolarmente su Rai 2 dalla prima puntata. A tal proposito, Maria Pia Ammirati annuncia che la serie rispecchierà un linguaggio del tutto reale, pur mantenendo un significato talvolta di favole malvagie. L’more è l’argomento fulcro che unisce tutte le vicende intrecciate dei diversi personaggi tra mille storie differenti, dove il componente distintivo si rinnova in rapporti autentici.

 

Rosa Ricci non è più sola, rivedrà la madre Assunta?

 

Tra tutti i sei episodi colpirà il pubblico soprattutto l’inaspettato ingresso della madre di Rosa Ricci (interpretata da Maria Esposito) appunto il personaggio di Assunta (ruolo recitato da Antonia Trappo) che si credeva scomparsa da suicida.  Era stata segregata in una struttura psichiatrica da Salvatore Ricci, una volta che l’uomo aveva scoperto che intendeva allontanare Rosa e Ciro da Napoli e dalla criminalità. Dopo la morte di Salvatore per omicidio, Rosa decise di lasciare Carmine (Massimiliano Caiazzo), per prendere le redini del clan mafioso Ricci.

Rosa è convinta di essere rimasta del tutto sola e non sa che la madre è viva e che la potrebbe presto riabbracciare. Tuttavia, Assunta potrebbe diventare un problema per lei poiché è sempre stata contraria alla malavita.

 

Chi è Simone?

 

Un altro colpo di scena nelle nuove puntate della quinta stagione di Mar Fuori 5 riguarda l’arrivo di Simone (recitato da Alfonso Capuozzo). Un giovane crudele senza remora e rispetto di nulla e nessuno che vuole allearsi con Rosa per acquisire potere nel clan. Inoltre, Ricci non era solo il capo della criminalità del quartiere, ma il figlio di don Salvatore senza mai riuscire ad avvicinarlo per far parte del clan. Così ora vuole sfruttare la sorella per vendicarsi dei suoi insuccessi precedenti.

 

Altri personaggi di Mare Fuori 5

 

Rosa Ricci resta la protagonista indiscussa della serie Mare Fuori 5 parte 2 ed è l’unica a dover risolvere vicende improvvise. Tutti i personaggi vengono messi a dura prova dovendo fare i conti anche con il passato, inoltre i  nuovi carcerati arrivati nella struttura hanno disallineato gli equilibri interni. Per tale ragione, la serie si preannuncia con molti colpi di scena e avvenimenti improvvisi. Tra i principali personaggi nuovi, spiccano Federico e Samuele, due teste calde. Entrambi originari del nord Italia sono senza scrupoli e intendono appropriarsi dell’IPM, tentando di corrompere con violenza alcuni detenuti. Tommaso è una new entry, persona sempre arrabbiata e solitaria, scontrosa, poi seguono Marta e Sonia, amiche legate in modo morboso.

Ma al centro delle storie, oltre ai detenuti figurano Massimo che lotta per proteggere e salvare Rosa dalla criminalità, Sofia che è persona schiva ma con Beppe riacquista la serenità persa anche se dovrà decidere su una scelta cruciale per il suo futuro.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.