Venerdì 21 marzo 2025, al Wembley Stadium di Londra, l’Inghilterra affronterà l’Albania in un match chiave per la corsa verso il Mondiale 2026. Con il calcio d’inizio fissato per le 20:45, i Tre Leoni puntano a confermare il loro dominio nel girone, mentre l’Albania proverà a strappare un risultato positivo per tenere vive le speranze di qualificazione.
Le probabili formazioni
Entrambe le squadre si presentano con formazioni competitive, pronte a darsi battaglia per i tre punti.
Inghilterra (Allenatore: Thomas Tuchel) – Modulo 3-4-2-1
- Portiere: Pickford
- Difesa: Walker, Stones, Colwill
- Centrocampo: Alexander-Arnold, Mainoo, Rice, Lewis
- Trequartisti: Foden, Bellingham
- Attacco: Kane
Albania (Allenatore: Sylvinho) – Modulo 4-1-4-1
- Portiere: Strakosha
- Difesa: Balliu, Ismajli, Ajeti, Mitaj
- Centrocampo: Ramadani; Asani, Laci, Asllani, Bajrami
- Attacco: Tuci
Dove vedere la partita
In Italia, il match non sarà trasmesso in diretta TV, ma sarà disponibile gratuitamente in streaming su UEFA TV. Gli appassionati potranno accedere alla piattaforma ufficiale per seguire la gara in tempo reale.
Aspettative e curiosità
- L’esordio di Tuchel sulla panchina dell’Inghilterra: il tecnico tedesco, ex Chelsea e Bayern Monaco, guida per la prima volta la nazionale inglese in una gara ufficiale.
- L’Albania cerca l’impresa: dopo risultati incoraggianti nelle ultime competizioni, la squadra di Sylvinho proverà a mettere in difficoltà una delle favorite del girone.
- Wembley tutto esaurito: il pubblico inglese è pronto a sostenere i Tre Leoni in una sfida che potrebbe avvicinarli alla qualificazione.
L’Inghilterra parte con i favori del pronostico, ma l’Albania ha dimostrato di saper sorprendere. Il match promette spettacolo ed emozioni: non resta che attendere il fischio d’inizio per scoprire chi avrà la meglio.