Quando uscirà Frozen 3? Scopri cosa si sa finora sulla trama del terzo capitolo del film che ha appassionato grandi e piccini
Era il lontano 2013 quando al cinema uscì Frozen – Il Regno di Ghiaccio. Allora nessuno immaginava che questo film sarebbe diventato un fenomeno globale. La storia delle sorelle Elsa e Anna, le magiche atmosfere di Arendelle e la celebre canzone Let It Go, hanno incantato grandi e piccini. Nel 2019, poi c’è stato il secondo capitolo, Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle. Anche qui la saga ha confermato il suo successo planetario diventando uno dei film d’animazione più visti di sempre. A distanza di anni, Disney ha finalmente confermato l’arrivo di Frozen 3.
Qual è la data di uscita di Frozen 3
I fan, purtroppo, dovranno armarsi di pazienza: l’uscita è fissata per il 24 novembre 202,. Un’attesa abbastanza lunga insomma. Molti si sono chiesti perché bisogna aspettare così tanto per vedere il terzo capitolo della saga. A rispondere è stato Josh Gad, voce di Olaf, che ha spiegato che la Disney non vuole affrettare la produzione: “Nessuno vuole che sia solo un sequel o una macchina da soldi. Vogliono che sia assolutamente degno della storia iniziata nel 2013.”
Tutto questo tempo servirà quindi a realizzare un film che superi le aspettative e che mantenga l’altissimo livello qualitativo che ha reso Frozen un cult. Secondo Gad, il team creativo è “molto emozionato” per la storia che stanno costruendo, anche se i dettagli restano ancora sotto stretto riserbo. Inoltre, Jennifer Lee, già regista e sceneggiatrice dei primi due film, tornerà alla regia e alla scrittura anche per Frozen 3, mentre parallelamente inizierà la produzione di Frozen 4, già confermato ma senza una data d’uscita ufficiale.
Quale potrebbe essere la trama di Frozen 3?
Al momento non ci sono dettagli ufficiali sulla trama, ma le speculazioni non mancano. Un possibile filone narrativo potrebbe riguardare una storia d’amore per Elsa, forse con Honeymaren, personaggio apparso brevemente nel secondo film. Un altro tema ricorrente nelle teorie è il ritorno del principe Hans, che potrebbe rientrare nella storia per mettere in discussione il nuovo regno di Anna.
C’è anche chi ipotizza un che il film si concentrerà su Anna, ora regina di Arendelle, e la sua relazione con Kristoff. Alcuni pensano alla possibilità che anche lei abbia poteri magici e scommettono sul fuoco come elemento complementare al ghiaccio di Elsa. Un’altra possibilità è quella di un prequel, che sveli l’infanzia delle sorelle e approfondisca la misteriosa storia dei loro genitori, forse con un collegamento a Rapunzel, da tempo oggetto di teorie fan-made.