Chi sono le coppie di Pechino Express 2025? Ecco tutti i concorrenti
Chi sono i concorrenti di Pechino Express 2025? Scopri tutte le coppie in gara e cosa è successo nelle prime puntate

Ecco tutti i protagonisti di Pechino Express 2025 e chi sono stati i primi ed essere eliminati tra tensioni e colpi di scena
La settimana scorsa è ufficialmente partita la nuova edizione di Pechino Express, in onda su Sky e NOW, con il sottotitolo “Fino al tetto del mondo”. Il viaggio si preannuncia avventuroso, tra paesaggi mozzafiato, e come sempre ricco di sfide che metteranno alla prova i concorrenti, spingendoli al limite. La seconda puntata è andata in onda ieri e le coppie in gara stanno già dando spettacolo tra alleanze, scontri, momenti emozionanti e colpi di scena. Ma chi sono le coppie in gara? Andiamo a conoscerle.
Le coppie in gara
Ecco i nomi di tutte le coppie in gara di questa nuova edizione di Pechino Express:
- I Primi Ballerini – Virna Toppi e Nicola Del Freo: ballerini del Teatro alla Scala, eleganza e grazia in movimento.
- I Magici – Jey e Checco Lillo: fratelli uniti da magia e competizione.
- Le Atlantiche – Ivana Mrázová e Giaele De Donà: modelle e influencer determinate.
- I Medagliati – Jury Chechi e Antonio Rossi: icone dello sport italiano.
- Gli Estetici – Giulio Berruti e Nicolò Maltese: attore e sportivo, stile e strategia.
- I Cineasti – Nathalie Guetta e Vito Bucci: coppia teatrale e cinematografica.
- I Complici – Dolcenera e Gigi Campanile: amore e musica, da oltre 25 anni insieme.
- Le Sorelle – Samanta e Debora Togni: due donne forti, opposte ma complementari.
- Gli Spettacolari – alias Gianluca Fubelli (Scintilla) e Federica Camba: un duo pieno di ironia e creatività.
Cos’è successo nelle prime due puntate
La prima tappa è partita sull’isola filippina di Palawan dove le nove coppie si sono subito messe alla prova con sfide fisiche e mentali, cercando di trovare un equilibrio tra strategia e resistenza. I Magici (Jey e Checco Lillo) hanno vinto la tappa e per fortuna non c’è stata nessuna eliminazione in questa fase. Sebbene I Cineasti (Nathalie Guetta e Vito Bucci) siano finiti allo spareggio con I Complici (Dolcenera e Gigi Campanile), la busta nera ha decretato il “tutti salvi”.
Nella seconda puntata, i concorrenti hanno affrontato un percorso di 187 km da San Vicente a Sabang, tra prove complesse come la costruzione di una pista di biglie, una sfida di memoria in lingua filippina e persino una partita di basket. I Medagliati e Gli Estetici hanno vinto le rispettive prove, con questi ultimi primi nella classifica generale. Alla fine della puntata, Gli Spettacolari e Le Atlantiche sono finiti a rischio eliminazione. A decidere il destino è stata la coppia vincitrice della tappa, Gli Estetici, che hanno scelto di eliminare Gli Spettacolari. Sono quindi Gianluca Fubelli e Federica Camba i primi eliminati ufficiali di Pechino Express 2025. L’avventura è solo all’inizio, e con una coppia già fuori dai giochi, il cammino verso il “tetto del mondo” si fa sempre più duro. Chi sarà il prossimo a cadere? E chi invece sorprenderà tutti?