Cinema e Televisione

Chi è uscito da Pechino Express? Ecco i primi eliminati

Pechino Express 2025 è tornato con una seconda puntata: ecco le tappe, i vincitori e gli eliminati

Pechino Express 2025: scopri i vincitori delle tappe, i primi eliminati e tutti i momenti salienti del reality di Sky

La settimana scorsa, il 6 marzo, l’avventura di Pechino Express è ripartita con la nuova edizione 2025. Il celebre reality, prodotto da Banijay Italia e trasmesso in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, quest’anno porta i concorrenti alla scoperta di paesaggi mozzafiato e culture millenarie tra Filippine, Thailandia e Nepal, in un viaggio lungo oltre 6.000 chilometri. Al timone dell’edizione, come sempre, Costantino della Gherardesca, e il suo compagno di viaggio, ormai da diversi anni, Fru.

Un recap delle prime due puntate

La prima puntata è partita in quarta: le nove coppie si sono trovate ai nastri di partenza sull’isola di Palawan. Hanno dovuto superare prove fisiche e mentali, primi battibecchi e strategie di gioco. I Magici (Jey e Checco Lillo) hanno conquistato la vittoria della tappa con arrivo a Tay Tay, seguiti dagli Spettacolari e dai Medagliati. Nonostante i Cineasti (Nathalie Guetta e Vito Bucci) siano finiti allo spareggio contro i Complici (Dolcenera e Gigi Campanile), la temuta busta nera ha salvato tutti: nessuna eliminazione nella prima puntata. 

La seconda tappa ha portato i concorrenti da San Vicente a Sabang, sempre nelle Filippine. In mezzo, un percorso di 187 km costellato di sfide impegnative, come la pista di biglie da costruire sulla spiaggia, una stancante prova di memoria in lingua filippina, e addirittura una partita di basket per accedere alla fase successiva. Tra un trasloco di un’intera casa per le Atlantiche (Ivana Mrázová e Giaele De Donà) e il ricordo toccante di Raffaella Carrà durante la prova degli anacardi, la competizione si è fatta sempre più accesa. I Medagliati (Jury Chechi e Antonio Rossi) e gli Estetici (Giulio Berruti e Nicolò Maltese) hanno conquistato le rispettive tappe e trionfato anche nella classifica finale.

La prima coppia eliminata

Alla fine della seconda puntata, le coppie degli Spettacolari (Gianluca Fubelli, in arte Scintilla, e Federica Camba) e delle Atlantiche sono andate a rischio eliminazione . A dover prendere l’amara decisione sono stati gli Estetici, vincitori della seconda puntata. E la loro scelta, dettata da una logica strategica, è caduta sugli Spettacolari.

Sono dunque proprio loro i primi eliminati ufficiali di Pechino Express 2025. Una decisione che ha suscitato reazioni contrastanti tra le varie coppie in gara, ma che rientra pienamente nelle dinamiche spietate (e appassionanti) del gioco. E ora, con una coppia in meno, l’avventura verso “il tetto del mondo” continua, più agguerrita che mai.

Mostra di più

Antonetta Del Prete

Mi chiamo Antonetta Del Prete, classe 1991 e sono laureanda in Lettere. Da sempre mi piace leggere libri, soprattutto i fantasy, e scrivere in particolare di cinema, gossip, spettacolo, serie TV e tanto altro.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.