Chi è la moglie di Luca Marinelli? Tutto sulla donna al fianco dell’amatissimo attore
Uno dei volti più amati del cinema è sposato proprio con lei

Una coppia di attori, nata sotto il cielo di Berlino, quella formata da Marinelli e sua moglie: ecco di chi si tratta.
Probabilmente, Luca Marinelli è uno degli attori più amati degli ultimi tempi. Prima con Diabolik, poi con Le otto montagne e, più di recente, con M-Il figlio del secolo, l’uomo ha dimostrato di avere una grandissima dimestichezza nel vestire panni diversi e interpretare ruoli di ogni genere. Occhi chiari e un viso particolare, che rimane impresso nella mente, quello di Luca, che è in grado di bucare lo schermo. Ma, la sua bellezza diventa ancora più magica quando appare al fianco di sua moglie. Ecco chi è la donna che gli ha rubato il cuore.
La dolce metà di Luca Marinelli
Luca Marinelli ha un fascino magnetico e sono molte le donne che sono cadute ai suoi piedi. Solo una, però, ha rubato il suo cuore. Alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, la coppia ha sfilato sul red carpet, portando in scena un animo rock. I due si sono conosciuti nel lontano 2012, a Berlino, sul set di Maria di Nazareth.
Sua moglie, infatti, è un’altra grande attrice. Si chiama Alissa Jung ed è nata a Münster, nel 1981. È la figlia di un noto politico tedesco e, prima di conoscere e sposarsi, nel 2018, con Marinelli, la donna era sposata con il conduttore televisivo Jan Hahn, con cui ha avuto due figli, Lenius e Julina. Alissa, dunque, è già mamma ed è stata già moglie, ma l’amore che prova per Luca non ha passato. La coppia è proiettata al futuro, sempre l’uno accanto all’altra.
Gli interessi di Alissa
Nonostante abbia sempre avuto una grande passione per la recitazione, il cinema e il teatro, Alissa è laureata in Medicina ed è molto vicina alle tematiche sociali. Non è un caso, infatti, che abbia fondato una ong, Pen Paper Peace, con lo scopo di agevolare l’istruzione dei giovani ad Haiti, un popolo in serie difficoltà.
Non abbiamo dubbi, dunque, sul fatto che, a far innamorare Marinelli non sia stata solo la bellezza dell’attrice, ma anche il suo grande cuore e la sua bontà d’animo.