Chi è Francesco Luciani? Tutto sul nuovo protagonista di Mare Fuori 5
Mare Fuori 5 ha dato il benvenuto a nuovi membri del cast, tra cui Luciani

Cambia parte del cast di Mare Fuori, ma non cambia il suo successo: da oggi, disponibili i primi sei episodi, con Francesco Luciani.
La quarta stagione di Mare Fuori ha avuto un successo incredibile, ma ci ha lasciati con il fiato sospeso. Ci sono tutti i buoni presupposti per pensare che, in questa nuova stagione, non rincontreremo Carmine, né tantomeno Edoardo. I fan della serie stavano facendo il conto alla rovescia, per i nuovi episodi e, finalmente, il grande giorno è arrivato. Oggi, 12 marzo, su Rai Play, sono stati rilasciati i primi 6 episodi. Come già sapevamo e avevamo anche appurato, dopo la presentazione del cast, al Festival di Sanremo, le new entry saranno davvero molte. Francesco Luciani è una di queste. Ma, chi è e dove abbiamo già visto l’attore?
Francesco Luciani: il nuovo detenuto di Mare Fuori
Classe 2001, originario di Mezzate (Peschiera Borromeo), Francesco Luciani è uno dei protagonisti dell’amatissima fiction Rai, Mare Fuori. In queste quattro stagioni, la serie ha sfornato dei veri talenti, ci ha fatto conoscere volti nuovi, ma pieni di grinta e di voglia di conquistare il pubblico. Luciani, arrivato solamente nella quinta stagione, dovrà guadagnarsi il favore dei telespettatori, che sono abituati a vedere altri personaggi.
Francesco interpreterà il ruolo di un giovane detenuto che, dal Nord, viene trasferito all’IPM di Napoli. Qui, si incontrerà con qualche vecchia conoscenza degli scorsi anni, ma si scontrerà anche con i nuovi arrivi. Anche se non abbiamo ancora mai visto Luciani all’opera, la sua passione per la recitazione è stata sempre troppo grande da essere repressa. Di recente, infatti, ha recitato in La Partita delle Emozioni di Fabrizio Guarducci, attualmente in post-produzione.
Grandi aspettative per questa nuova stagione
Anche se sono cambiate parecchie cose, dall’ultima stagione, anche quest’anno Mare Fuori è stato attesissimo dai fan. Adolescenze difficili, storie crude, commoventi, che riguardano ragazzi troppo giovani per vivere chiusi dietro le sbarre.
Eppure, Mare Fuori ha fatto leva su temi sociali alle volte troppo sottovalutati. Probabilmente, nessuno si aspettava, alla prima stagione, che questa serie avrebbe avuto una tale risonanza sul pubblico. Eppure, giunti alla quinta stagione, i telespettatori sono ancora in trepidante attesa, per scoprirne sempre di più, riguardo i protagonisti dello show.