Personaggi

Quanti anni ha Chuck Norris, il grande attore e artista marziale

Chuck Norris compie gli anni ed è sempre in gran forma nonostante l'età

Cintura nera di diverse discipline marziali, attore, produttore e grande icona della tv: scopri quanti anni ha compiuto Chuck Norris.

Forse la stragrande maggioranza di noi lo ricorda nei panni del Texas Ranger Cordell Walker, ruolo che ha ricoperto per più di 10 anni nella celebre serie tv. Con i suoi colpi da perfetto artista marziale e l’aiuto dei suoi amici, riusciva sempre a far trionfare la legge. Più recentemente l’abbiamo visto in film come I Mercenari, al fianco di Silvester Stallone, e in passato ha recitato in tantissimi film, al fianco di attori come Bruce Lee. Ma quanti anni ha Chuck Norris?

La carriera e l’età di Chuck Norris

Nato proprio il 10 marzo del 1940, in Oklahoma da madre di origini cherokee ed irlandesi e un padre afflitto dall’alcolismo, Chuck Norris si avvicina alle arti marziali durante il servizio nell’aeronautica statunitense in Corea del Sud. Qui inizia il suo percorso nel karate, e diventerà sei volte campione del mondo in questa disciplina nella categoria di full-contact karate. Fonderà poi la propria scuola di arti marziali, allenando celebrità come Steve McQueen e Priscilla Presley.

E oggi che ha compiuto ben 85 anni, Chuck è più in forma che mai. Sul suo profilo Instagram si mostra sempre molto sorridente e proprio in occasione del suo compleanno scrive di essere grato per tutto ciò che ha avuto, per le persone che ha incontrato ed i momenti incredibili che ha vissuto. Insomma, come sempre Chuck dimostra di poter sfidare qualsiasi cosa, perfino lo scorrere del tempo, come quando ha superato i due arresti cardiaci avuti nel 2017.

Curiosità su Chuck Norris

Molte sono le battute fatte sul suo conto, in quanto sembra che questo personaggio sia l’unico a poter fare ciò che è impossibile per noi comuni mortali. Molti lo definiscono colui che non invecchia ma che stagiona come il vino.

Insomma anche ad 85 anni, Chuck Norris rimane un simbolo dell’azione, della determinazione e di un’epoca in cui gli eroi combattevano con pugni e valori. E, come direbbe chi lo segue da sempre: “Chuck Norris non festeggia il compleanno… il compleanno festeggia Chuck Norris!”

Mostra di più

Antonetta Del Prete

Mi chiamo Antonetta Del Prete, classe 1991 e sono laureanda in Lettere. Da sempre mi piace leggere libri, soprattutto i fantasy, e scrivere in particolare di cinema, gossip, spettacolo, serie TV e tanto altro.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.