Gossip

Chi è il padre di Andrea Rizzoli? Tutto sull’ex marito di Eleonora Giorgi

Tutti i dettagli sulla vita del padre di Andrea Rizzoli

L’attrice, scomparsa da poco, lascia un vuoto incolmabile, specie nei suoi due figli: ma, chi è il padre di Andrea Rizzoli?

Negli ultimi giorni, abbiamo sentito tanto parlare di Andrea Rizzoli e lo abbiamo fatto per un evento davvero spiacevole. L’uomo, infatti, è il primogenito di Eleonora Giorgi, scomparsa il 3 marzo 2025, per via di un tumore al pancreas, contro il quale ha lottato con tutta se stessa. Purtroppo, però, la forza non è bastata a sconfiggere questo mostro, che l’ha portata via, strappandola alla sua famiglia.

Oggi, tutta l’Italia piange assieme ad Andrea e Paolo, secondogenito della donna. Durante i funerali, che si sono celebrati ieri, 5 marzo 2025, alle ore 16:00, i due fratelli sono apparsi uniti nel dolore, l’uno accanto all’altro. Nonostante non condividano lo stesso padre, Andrea e Paolo sono stati cresciuti con l’amore della stessa madre. Paolo, infatti, è il figlio di Massimo Ciavarro, noto attore italiano, ma chi è il padre di Andrea Rizzoli?

Angelo Rizzoli: tutto sulla vita dell’ex marito della Giorgi

Andrea Rizzoli è il figlio che Eleonora Giorgi ha avuto dal suo primo matrimonio, con Angelo Rizzoli. L’uomo nasce a Como, il 12 novembre 1943, da Lucia Solmi e Andrea Rizzoli. Sicuramente, il cognome di famiglia ti suona familiare, perché è stato proprio Andrea a fondare la nota casa editrice Rizzoli.

Angelo ha seguito le orme del padre, occupandosi di editoria, ma anche di produzioni cinematografiche e televisive. Negli anni ’70, l’uomo conosce Eleonora Giorgi e, nel 1979, i due si sposano. Nasce, così, Andrea Rizzoli, ma solo dopo quattro anni il matrimonio giunge al termine.

Tra giustizia e salute

Durante la sua vita, Angelo Rizzoli ha dovuto fare i conti sia con la giustizia che con problemi di salute. L’editore, infatti, fu arrestato per bancarotta fraudolenta e questo fu uno dei motivi principali per i quali la coppia si separò. Un altro motivo che diede il colpo di grazia fu il fatto che Rizzoli rifiutò di seguire la moglie a New York, preferendo restare in Italia.

Dopo i problemi con la legge, per l’uomo arriva un altro matrimonio e la nascita di altri due figli. Purtroppo, però, la sclerosi multipla si affaccia sulla sua vita e, a soli settanta anni, nel 2013, l’uomo ci lascia, ma per problemi cardiovascolari. Nonostante i problemi e le incomprensioni, Eleonora non ha mai nascosto l’affetto che provava nei confronti di Angelo, che l’ha aiutata a uscire dal tunnel della droga. Allo stesso modo, Andrea è stato molto attaccato al papà e lo ricorda sempre con piacere.

Mostra di più

Katia Tosto

Mi chiamo Katia Tosto, ho trent'anni e possiedo una laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, e una laurea magistrale in Editoria e Scrittura. Una delle mie più grandi passioni è proprio la scrittura e gli ambiti di maggiore interesse sono il cinema, la moda, il gossip e lo spettacolo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.