Chi è Andrea Rizzoli, il primogenito di Eleonora Giorgi: vita privata e professionale
Conosciamo più da vicino il figlio dell'amata attrice scomparsa ieri e di Angelo Rizzoli

Andrea Rizzoli, classe 1980, è il primogenito di Eleonora Giorgi, nato dall’unione dell’attrice con l’imprenditore e produttore cinematografico Angelo Rizzoli sposati dal 1979 al 1984.
Andrea Rizzoli, la vita privata
Cresciuto in un ambiente legato al mondo del cinema e dello spettacolo, Andrea si è però mantenuto sempre lontano dai riflettori e tiene moltissimo alla riservatezza sulla sua vita privata.
Nel 1991 è nato il suo fratellastro Paolo Ciavarro, figlio di Eleonora Giorgi e dell’attore Massimo Ciavarro, con cui l’attrice si è sposata nel 1993.
Andrea Rizzoli è stato sposato nel 2014 con Alice Bellagamba, ballerina ed ex concorrente di Amici di Maria De Filippi. Il matrimonio, però, è durato molto poco e la separazione arriva già nel 2016
Le prime avvisaglie di ‘crisi’ già durante la luna di miele in Sri Lanka, come rivelato dalla stessa Bellagamba nel corso di un’intervista.
In questa occasione Andre non è riuscito a sottrarsi alle telecamere e al gossip perché la fine della love story con Alice Bellagamba ha avuto molta risonanza mediatica all’epoca.
Dopo la fine di questa relazione, Andrea ha ritrovato l’amore con Serena Meriggioli, make-up artist, con cui si è risposato nel 2024. A questa cerimonia è legato un ricordo particolarmente significativo per Andrea: è stata la madre, Eleonora Giorgi, ad accompagnarlo all’altare e l’ha fatto pur essendo reduce da un delicato intervento per il cancro al pancreas.
La carriera di Andrea Rizzoli
Pur non essendo un personaggio pubblico, Andrea Rizzoli è comunque parte del mondo dello spettacolo, infatti, è un produttore cinematografico.
Ha seguito, dunque, le orme del padre. Tuttavia, a differenza di altri membri della sua famiglia, ha sempre mantenuto un profilo discreto cercando costantemente di evitare le esposizioni mediatiche (dopo le vicende del 2016).