Gossip

Chi è il vincitore della categoria Film agli Oscar 2025?

Scopriamo quale film ha trionfato agli Oscar

Si è conclusa l’attesissima Notte degli Oscar e tante sono state le premiazioni: questo il miglior film che ha vinto la categoria.

Come ogni anno, le premiazioni della Notte degli Oscar sono arrivate e, in tutto il mondo, non si fa che parlare di altro. Tra le tante categorie premiate, quella di Miglior Film è sempre la più attesa e la più ambita. In lista, per questo 2025, c’erano Due-Parte 2, Emilia Pérez, The Brutalist, Anora, A Complete Unknown, Conclave, Io sono ancora qui, The Substance, Wicked. Una lista ricca di successi, di titoli che hanno riempito le sale. Ma, il film vincitore della categoria è stato solo uno. Scopriamo quale.

Il miglior film dell’anno

A trionfare, in ben cinque categorie, è stato Anora. Il film si è aggiudicato tantissimi premi, tra cui quello di Miglior film dell’anno. Una pellicola avvincente, tragicomica, che racconta la storia d’amore nata tra una spogliarellista di New York e il figlio di un oligarca russo. Agli Academy Awards è stato questo film a brillare, per la gioia di tutti gli attori che ne hanno preso parte.

Ma, le soddisfazioni per il regista, Sean Baker, non finiscono qui. L’uomo, infatti, ha ritirato altro tre statuette: una per miglior regista, una per miglior sceneggiatura originale e una per miglior montaggio. Mentre, Mikey Madison ha vinto il premio come miglior attrice protagonista. Un successo pari a cinque statuette, quello di Anora, un film sul quale in tanti avevano scommesso.

Una vittoria inattesa

Nonostante tanti fossero convinti delle potenzialità del film Anora, alcuni credevano che i favoriti fossero titoli di grande portata, come Emilia Pérez, o la seconda parte di Dune. Invece, nonostante questa sia una pellicola indipendente, ha sbaragliato la concorrenza, conquistando il primo posto.

La producer Samantha Quan ha rivelato di aver realizzato il film con pochi soldi, ma con tutto l’amore e l’impegno possibili. La pellicola, infatti, è riuscita a farsi largo e a lasciare un segno indelebile in chi l’ha vista. La gioia per la vittoria, tanto desiderata quanto inattesa, ha travolto l’intero cast.

Mostra di più

Katia Tosto

Mi chiamo Katia Tosto, ho trent'anni e possiedo una laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, e una laurea magistrale in Editoria e Scrittura. Una delle mie più grandi passioni è proprio la scrittura e gli ambiti di maggiore interesse sono il cinema, la moda, il gossip e lo spettacolo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.