Gossip

Chi è il marito di Eleonora Giorgi? Tutto sugli affari di cuore della donna

Scopri chi è il marito della compianta attrice italiana

Dopo la scomparsa dell’amata attrice, i riflettori si accendono sulla sua vita privata: ecco chi era il marito di Eleonora Giorgi.

Oggi, 3 marzo 2025, l’Italia si è svegliata con la triste notizia della scomparsa di Eleonora Giorgi, l’amatissima attrice che, dal grande schermo alla TV, ha riscosso un successo dietro l’altro. La donna, che da qualche anno combatteva contro una malattia che non le ha lasciato scampo, ci ha lasciati, tra la tristezza dei fan e quella dei familiari.

L’attrice aveva 71 anni e una carriera costellata di premi e soddisfazioni alle spalle. Peccato, però, che il suo animo da guerriera non sia riuscito a vincere la battaglia più grande. Prima ancora di essere un personaggio del mondo dello spettacolo, però, la Giorgi è stata una moglie e una mamma. Ecco chi è il marito della donna.

La vita privata di Eleonora Giorgi

Dopo aver combattuto con le unghie e con i denti, contro il tumore al pancreas, che le è stato diagnosticato nel 2023, Eleonora Giorgi si è spenta, oggi lunedì 3 marzo 2025. Al suo fianco, come sempre, il figlio Paolo Ciavarro, avuto dal matrimonio con Massimo Ciavarro e la nuora, Clizia Incorvaia. Eleonora e Massimo si conoscono sul set di Sapore di mare 2 e si innamorano. Nel 1991, nasce Paolo e nel 1993, la coppia convola a nozze.

Contro ogni previsione, però, i due si separano, dopo soli tre anni dal giorno del matrimonio. Così, Paolo cresce in una famiglia divisa, ma pur sempre unita, che non gli ha mai fatto mancare l’amore e l’affetto necessari a un bambino. Forse, però, non sai che la Giorgi, prima di incontrare Ciavarro, era stata già sposata. Ecco chi è il primo marito.

Un passato turbolento

Oggi, conosciamo Eleonora Giorgi per le grandi pellicole a cui ha preso parte e per i programmi in cui è stata protagonista, ma prima di diventare l’attrice che tutti ricordiamo, la donna ha affrontato dei periodi bui. Ad aiutarla, sarebbe stato proprio il primo marito, Angelo Rizzoli, che l’ha salvata dalla dipendenza dalla droga e l’ha resa felice, almeno fino alla scandalo P2 che travolse l’uomo.

I due si sposano nel 1979 e, nel 1980, nasce Andrea Rizzoli. Dopo quattro anni, però, a causa della situazione che aveva completamente risucchiato il compagno, la Giorgi decide di divorziare. Insomma, sembrerebbe che Eleonora non abbia mai avuto una vita sentimentale e amorosa davvero serena e che le turbolenze del passato non siano state così poche. Nonostante questo, fino alla fine dei suoi giorni, la donna è apparsa forte e con il sorriso, fiera di ciò che ha costruito e della folla di fan che l’ha sempre supportata.

Katia Tosto

Mi chiamo Katia Tosto, ho trent'anni e possiedo una laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, e una laurea magistrale in Editoria e Scrittura. Una delle mie più grandi passioni è proprio la scrittura e gli ambiti di maggiore interesse sono il cinema, la moda, il gossip e lo spettacolo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.