Chi è Eleonora Giorgi? Tutto sulla nota attrice italiana
Le condizioni di salute di Eleonora Giorgi preoccupano i fan

La nota attrice e regista italiana lotta da anni contro una terribile malattia: ecco tutti i dettagli sulla vita di Eleonora Giorgi.
Eleonora Giorgi, ex moglie di Massimo Ciavarro, ha avuto un successo immenso, nell’arco della sua vita. Sex symbol negli anni ’70, la donna ha vinto un David di Donatello e ha preso parte a pellicole rinomate, al fianco di grandi attori. Non è un caso se oggi, a più di settanta anni, viene ancora ricordata con piacere. Andando avanti con l’età, Eleonora ha preso parte anche a tantissimi programmi TV, come il Grande Fratello Vip, nei panni della gieffina, ma anche Live- Non è la d’Urso, come opinionista. Di recente, aveva partecipato, come concorrente, a Il cantante mascherato. Una vita ricca di soddisfazioni e di riconoscimenti, quella della Giorgi. Peccato, però, che dal 2023 stia lottando contro una terribile malattia.
Eleonora Giorgi e la malattia
Nell’ottobre del 2023, la Giorgi ha confessato, ai suoi fan, di avere un tumore al pancreas. Fin dal suo primo annuncio, il pubblico l’ha inondata d’affetto e di messaggi di vicinanza. Accanto a lei, in ogni momento, il figlio Paolo Ciavarro e la nuora Clizia Incorvaia.
Nelle varie trasmissioni televisive che l’hanno vista ospite, come Verissimo, Eleonora ha sempre cercato di tenere duro, di dimostrarsi forte, seppur consapevole del fatto che la battaglia fosse davvero dura. Un mostro che, improvvisamente, si è impossessato del suo corpo e ha capovolto la sua vita. L’attrice ha condiviso tutte le fasi della sua malattia, dall’inizio della chemioterapia fino all’intervento. Nonostante la situazione, non hai smesso di essere positiva e di considerare ogni giorno in più di vita come un regalo da non sprecare. Qualche giorno fa, però, è giunta la triste notizia.
La triste notizia
Durante la puntata di Forum, andata in onda il 26 febbraio, Barbara Palombelli, con Paolo Ciavarro al suo fianco, ha commosso i telespettatori e il pubblico presente in studio. La conduttrice ha confessato che Eleonora Giorgi ci sta per salutare. Il volto del figlio era segnato dal dolore e tutti erano visibilmente scossi dalla notizia.
Poche parole, che hanno colpito dritto al cuore. I fan della Giorgi, però, sanno bene che la donna ha sempre lottato, con le unghie e con i denti, dando un valore diverso alla vita. Anche se tutti sperano in un miracolo, le condizioni dell’attrice sono davvero critiche. Non ci resta che sperare.