Brenda Lodigiani, chi è? Instagram, fidanzato, figli, Facebook, Brad Pitt

Stefano Cantoni

Brenda Lodigiani, chi è? Instagram, fidanzato, figli, Facebook, Brad Pitt

Attrice e imitatrice simpatia ed eclettica, Brenda Lodigiani ha conquistato tutti con la sua simpatia e la sua bravura: conosciamo tutto sull’artista di Lodi.

Brenda Lodigiani ha davvero conquistato tutti con il suo sorriso e la sua capacità di coinvolgere il pubblico. Proprio in questi giorni l’abbiamo apprezzata tra i protagonisti di Nudi per la vita, in onda su RAI 2 nelle serate del 19 e 20 settembre. Attrice poliedrica, ma non solo. Brenda è molto di più: imitatrice e conduttrice radio e tv, nonché ex ballerina.

Il profilo Instagram di Brenda Lodigiani vanta 44 mila followers e le sue interazioni spaccano letteralmente il web. La creator digitale, come ama definirsi, non è da meno anche su Facebook, dove posta le foto sia inerenti alla sua vita lavorativa che privata. Ed è proprio questa ad attirare le attenzioni di fans e addetti ai lavori. Chi è nella vita Brenda Lodigiani? Scopriamolo assieme.

Brenda Lodigiani: tra lavoro e famiglia

Nata a Lodi nel 1987, da piccola esordì come ballerina, ma presto la sua grande passione per la tv e la radio l’hanno fatta virare verso il mondo dello spettacolo. Tantissime le comparse in fiction e serie tv, da Camera Cafè a Quelli che il calcio. Indimenticabili poi le sue imitazioni: su tutte Diletta Leotta e Chiara Ferragni.

Ma ciò che attira è sapere chi è il suo fidanzato. Brenda è infatti compagna del fotografo Federico Teoldi, con il quale ha avuto Olivia nel 2017 e un maschietto nel 2020. Nella sua famiglia c’è spazio anche per gli animali: Brenda infatti è un’appassionata di cani e alla sua Meg, pastore tedesco bellissimo, dedica ogni attenzione.

Una delle sue prerogative è la capacità di coinvolgere la gente con la sua abilità e simpatia: dote delle grandi donne di spettacolo, di cui Brenda Lodigiani fa certamente parte. Eclettica e versatile, il suo percorso ha stupito tutti.

Brenda Lodigiani: dal ballo alla tv

Il viaggio di Brenda inizia come ballerina per Comedy Central, nel programma Central Station, prima di diventare poi conduttrice principale di programmi per bambini a Disney Channel. Questo è solo l’inizio che la porterà a brillare tra le stelle della conduzione radio tv.

Nel 2014 debutta al Cinema con “Un fidanzato per mia moglie“, dove recita accanto a Geppi Cucciari e Luca e Paolo, riscuotendo un enorme successo di pubblico e di critica. Ma la forza di Brenda la porta oltre, a collaborare con Mediaset e Sky, dove oltre a condurre spesso ha preso parte anche alla fase di produzione.

Questo a riprova del suo grande appeal: nella storia oltre alla sua bravura resterà anche il fascino che è in gradi di trasmettere alla gente, che la adora proprio per la sua semplicità e bravura. La partecipazione a Nudi per la vita su RAI 2, ideato da Mara Maionchi, è la ciliegina su una torta già succulenta. Un percorso che parte dalla piccola Lodi e arriva sino ai palchi più prestigiosi, tutto per merito della sua capacità di creare feeling con la gente.