Uomini e Donne non sarebbe lo stesso senza i suoi opinionisti: insieme a Gianni e Tina, anche Tinì commenta le puntate.
Sicuramente, i fan di Uomini e Donne, quando si parla di opinionisti, hanno in mente la scoppiettante coppia formata da Gianni Sperti e Tina Cipollari. In realtà, però, a completare il cerchio c’è anche Tinì Cansino. La donna, più riservata e meno diretta dei colleghi, passa spesso in secondo piano. Interviene di tanto in tanto, lanciando qualche consiglio sulle affinità, in base ai segni zodiacali di dame e cavalieri, ma non si spinge oltre. Tinì, però, prima di mettere piede nello studio di Uomini e Donne, aveva un’altra carriera avviata. Scopriamone di più sulla sua vita, prima del dating show.
Una personalità inaspettata
Chi la conosce ora, si aspetta che Tinì sia sempre stata una persona riservata, che non ama stare sotto ai riflettori. E, invece, la donna ha un passato da sex symbol. Durante la sua giovinezza, Photina Lappa, così si chiama l’opinionista nella realtà, fu una delle ragazze del Drive In. Di origini greche, Tinì arriva in Italia per una vacanza e, qui, viene notata da Alberto Tarallo, agente di spettacolo, che le darà un nome d’arte e la introdurrà in questo mondo.
Grazie a questo incontro fortuito, la donna ha avuto tantissime opportunità, ha potuto conoscere grandi nomi, vivere esperienze indimenticabili. Era il 1984, quando esordisce come attrice in diverse pellicole. Il suo fascino faceva impazzire tutti gli uomini e il suo sguardo bucava lo schermo. Oggi, però, Tinì ha messo da parte la sua passione per il cinema e per la recitazione, scegliendo di prendere parte al grande show di Maria De Filippi.
Tinì incontra Maria
In una sua vecchia intervista, Tinì aveva dichiarato di essere sempre stata una grande fan di Maria De Filippi. Guardava tutti i suoi programmi e sperava, prima o poi, di poter lavorare per lei. Così, un giorno, si è autoproposta e le è stato fissato un appuntamento.
Nel 2012, finalmente, la De Filippi le ha dato la possibilità di diventare la terza opinionista di Uomini e Donne, al fianco di Gianni e Tina. Una ghiotta occasione che non capita certo tutti i giorni, ma che la rossa Tinì ha saputo sfruttare alla grande, tant’è che oggi, a distanza di più di dieci anni, fa ancora parte della squadra.
Mi chiamo Katia Tosto, ho trent’anni e possiedo una laurea triennale in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione, e una laurea magistrale in Editoria e Scrittura. Una delle mie più grandi passioni è proprio la scrittura e gli ambiti di maggiore interesse sono il cinema, la moda, il gossip e lo spettacolo.