Quando esce Twilight 6? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Moltissimi fan della famosa saga dei vampiri più famosi del cinema si sono chiesti in questi anni se prima o poi sarebbe arrivato un nuovo capitolo di Twilight, magari per sviscerare al meglio nuove interessanti avventure che vedessero coinvolta anche la piccola di casa Cullen, la neonata Renesmee.
A rendere ancora più ansiosi i fan è stata senza dubbio anche l’uscita del nuovo libro di Stephenie Meyer, Midnight Sun, che racconta la storia del primo capitolo della saga dal punto di vista di Edward Cullen. Questo ha riacceso le speranze su un possibile ritorno della saga, sia sotto forma di film che di un’eventuale serie TV.
Oltre ai fan, anche i produttori dei precedenti film della saga si sono detti entusiasti della possibilità di girare una nuova pellicola ispirata al libro della Meyer e non avrebbe potuto essere altrimenti visto che l’intera saga ha prodotto circa 3,3 miliardi di dollari e ha ottenuto un successo planetario.
Anticipazioni e cast
Benché la voglia di rivivere le avventure dell’affascinante gruppo di vampiri sia davvero tanta, non pare che la cosa faccia gola ai due super protagonisti della saga, Kristen Stewart e Robert Pattinson. Oltre a non essere più una coppia anche nella vita privata già da diverso tempo (gli amanti del gossip ricorderanno che lei lo tradì con un collega su un altro set e successivamente ha annunciato la sua omosessualità), i due attori hanno avuto modo in questi anni di prendere parte a numerosi altri film, arricchendo il proprio curriculum e maturando enormemente come professionisti.
Ritornare nei panni di Bella ed Edward, quindi, potrebbe rappresentare una sorta di passo indietro per le loro carriere e dai rumors circolati pare che nessuno dei due ne abbia voglia.
Un’altra interessante possibilità sarebbe quella di creare un nuovo capitolo della saga inserendo come protagonista principale la figlia Renesmee, insieme a Jacob, che, come ricorderete, ebbe l’imprinting con la piccola appena nata. Questa ipotesi ha però contrariato non pochi fan che vorrebbero invece poter rivedere insieme la famiglia Cullen al gran completo.
Una nuova serie TV su Twilight?
Negli ultimi anni si è parlato di un reboot della saga in formato serie TV, che potrebbe approfondire alcuni aspetti dei libri che nei film sono stati trascurati o modificati. Secondo alcuni insider di Hollywood, la serie sarebbe in fase di sviluppo con l’intento di ricreare l’universo di Twilight per una nuova generazione di spettatori.
L’idea di un remake della saga ha diviso il fandom: da una parte, i fan storici sono affezionati alle interpretazioni di Robert Pattinson e Kristen Stewart, dall’altra, molti sono curiosi di vedere una nuova versione più fedele ai libri e con effetti speciali più avanzati.
Midnight Sun: il futuro della saga
L’uscita di Midnight Sun ha aperto nuove possibilità per il franchise, dato che racconta la stessa storia del primo libro, ma dal punto di vista di Edward. Se la Lionsgate, che detiene i diritti cinematografici della saga, decidesse di produrre un film basato su questo romanzo, il pubblico potrebbe assistere a un’esperienza completamente nuova, più cupa e introspettiva.
Il problema principale rimane il cast: Robert Pattinson sarebbe disposto a riprendere il ruolo di Edward Cullen? Ad oggi, l’attore è molto concentrato su ruoli più impegnativi, come quello di Batman, quindi sembra difficile che possa accettare di tornare nei panni del vampiro glitterato.
In alternativa, i produttori potrebbero decidere di affidare il ruolo a un attore più giovane e rilanciare la saga per una nuova generazione di fan.
Twilight 6: film o solo rumors?
Anche se non ci sono conferme ufficiali, il ritorno della saga con un nuovo capitolo cinematografico è ancora un’ipotesi aperta. Nel 2024, sono circolate voci su un possibile sequel o spin-off, ma fino a questo momento nessuna produzione è stata ufficialmente annunciata.
Tra le possibilità più accreditate ci sarebbero:
✔ Un film su Renesmee e Jacob, ambientato anni dopo la fine della saga originale.
✔ Un reboot con un cast completamente nuovo, per raccontare la storia in modo più dettagliato.
✔ Un adattamento di Midnight Sun, che potrebbe offrire una prospettiva inedita agli eventi del primo libro.
Conclusione: Twilight tornerà?
Il futuro della saga di Twilight è ancora incerto, ma una cosa è sicura: il franchise ha lasciato un segno indelebile nella cultura pop e i fan continuano a sperare in un nuovo capitolo.
Che sia un sequel, un prequel o un remake, l’universo creato da Stephenie Meyer potrebbe presto tornare sul grande o piccolo schermo. Resta da vedere quale sarà la direzione scelta dai produttori e se il cast originale accetterà di farne parte.
E tu, vorresti un nuovo Twilight o preferisci lasciare la saga così com’è?