Cinema e Televisione

Jodie Foster: il ritorno dell’attrice, scopriamo tutto!

Protagonista in “Vie privée”

È uno dei progetti più interessanti del 2025! Jodie Foster è la protagonista di “Vie privée”, un nuovo film di Rebecca Zlotowski (“Les Enfants des autres”) al fianco di Virginie Efira. È stata appena presentata la prima foto.

Jodie Foster protagonista di un film francese! Sarà uno dei maggiori eventi cinematografici del 2025. Una prima foto è stata appena rivelata a The Film Stage. Mostra l’attrice al fianco di Virginie Efira, uno degli altri ruoli principali del film.

In Private Life, Jodie Foster interpreta Lilian Steiner, una nota psichiatra. Un giorno viene a sapere che uno dei suoi pazienti è morto. Disturbata, Lilian si convince che si tratti di un omicidio e decide di indagare.

La affiancheranno Daniel Auteuil, Mathieu Amalric, Vincent Lacoste e Luana Bajrami. Perfettamente bilingue, Jodie Foster ha parlato più volte di questo desiderio, in particolare quando ha ricevuto la Palma d’Oro d’onore nel 2021 o quando è venuta a Parigi per promuovere la serie True Detective all’inizio del 2024.

E così è per questo dramma poliziesco, che speriamo di vedere in uno dei principali festival del 2025!

Questa non sarà la prima volta dell’attrice in un film francese. È apparsa in Un long dimanche de fiançailles di Jean-Pierre Jeunet nel 2004. 20 anni prima, nel 1984, aveva interpretato uno dei ruoli principali in Le sang des autres di Claude Chabrol.

Ha anche recitato in francese in Moi, fleur bleue di Éric Le Hung, con Jean Yanne e Bernard Giraudeau, uscito nel 1977.

Jodie Foster ha vinto due Oscar e due Golden Globe, per The Accused nel 1989 e Il silenzio degli innocenti nel 1992. Ha vinto anche un Golden Globe per un ruolo da non protagonista in Colpevole nel 2021.

 

Il film n 6 di Rebecca Zlotowski

 

Private Life sarà il sesto film di Rebecca Zlotowski. In precedenza, la regista aveva diretto Les Enfants des autres, un successo di critica e pubblico (oltre 400.000 biglietti venduti). Vie privée segna il ricongiungimento di Rebecca Zlotowski e Virginie Efira.

Rebecca Zlotowski ha già diretto Belle épine (2010), Grand Central (2013), Planetarium (2016), Une fille facile (2019) e Les enfants des autres (2022). Ha inoltre diretto la serie Les sauvages per Canal+.

Rebecca Zlotowski sta inoltre lavorando a una nuova serie per Amazon Prime Video. La serie si chiamerà Glamsquad. Racconterà le sgargianti avventure di una Glam Squad: quattro giovani personalità forti e coinvolgenti che si immergono in un mondo sexy e pericoloso, dove si scontrano desiderio, amicizia, ambizioni personali e talento… Sono parrucchieri, stilisti, truccatori e manicure. La loro missione: sublimare la bellezza delle star.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.