Jason Statham: lo specialista dei film d’azione rompe i ranghi con Gerard Butler
In corso le riprese per il film di Ric Roman Waugh

Jason Statham e Ric Roman Waugh presto in una collaborazione cinematografica, in corso le riprese del prossimo thriller d’azione. Il regista, noto per le sue numerose collaborazioni con Gerard Butler, questa volta girerà con Statham.
È ufficiale: come riportato da Deadline, il prossimo thriller d’azione dei Black Bear Studios è attualmente in fase di riprese nel Regno Unito e in Irlanda. Il film, ancora senza titolo, sarà diretto da Ric Roman Waugh (Fall of the President, Greenland, Kandahar). Questa volta, il protagonista non sarà il suo perenne collaboratore Gerard Butler, ma un’altra star del settore: Jason Statham.
Il film già annunciato l’anno scorso a Cannes
Oltre a Jason Statham, il film vedrà la partecipazione di Bodhi Rae Breathnach (Hamnet), del candidato all’Oscar Bill Nighy (Love Actually), della vincitrice del BAFTA Naomi Ackie (Blink Twice) e del candidato al BAFTA Daniel Mays (Rogue One: A Star Wars Story).
Con lo spunto di una sceneggiatura di Ward Parry e Christian Contreras, Deadline ha annunciato il progetto a Cannes lo scorso anno, dove Black Bear Pictures lo ha presentato al mercato. Baltasar Kormákur (Everest, Adrift) era stato precedentemente incaricato della regia, ma si è dovuto ritirare. La Black Bear continuerà a vendere all’EFM (European Film Market). Jason Statham coprodurrà il film per la Punch Palace Productions.
Nel film, Statham interpreta Mason, un uomo con un passato violento che vive in isolamento su un’isola scozzese. Dopo aver salvato una ragazza dall’oceano durante una terribile tempesta, mette in moto una serie di eventi che portano a un brutale attacco al suo rifugio.
Nel frattempo, Jason Statham è attualmente impegnato con David Ayer nel thriller d’azione A Working Man e ha recentemente terminato le riprese di Mutiny con Jean-François Richet.
Bodhi Rae Breathnach, giovane attrice in ascesa, è apparsa nelle serie della BBC The Capture e So Awkward Academy. Il suo primo ruolo cinematografico sarà accanto a Paul Mescal e Jessie Buckley nel prossimo Hamnet di Chloé Zhao, prodotto da Steven Spielberg e Sam Mendes.
Il terzo capitolo della serie The Fall, The Fall of the President, da lui scritto e diretto, e il film catastrofico Greenland, con Gerard Butler, hanno reso Ric Roman Waugh un punto di riferimento per i film d’azione. Ha recentemente completato il sequel Greenland: Migration, che uscirà quest’anno.