Bref è la storia di un ragazzo ordinario che vive avventure straordinarie (o meno). Se guardavate la televisione nel 2011, allora avrete già visto almeno un episodio di Bref, la serie creata da Bruno Muschio e interpretata da Kyan Khojandi. Più di dieci anni dopo aver dato l’addio a questo personaggio un po’ sfortunato, questo coltellino svizzero della televisione ha appena annunciato il ritorno del format con una stagione 2… piena di sorprese.
“Siamo tornati con il desiderio di raccontare una storia ancora più grande, piena di piccole storie e di spingere tutti i cursori. Siamo felici di tornare con i nostri personaggi e ne abbiamo creati di nuovi per esplorare i temi che ci sono cari: le relazioni amorose, il rapporto con i genitori, i nuovi incontri che, nel corso di una conversazione, ci permettono di evolvere, l’amicizia, la paternità e, soprattutto, un eroe che, a 40 anni, comincia finalmente a mettersi in discussione”, ha spiegato.
Bref: un nuovo formato, una nuova casa, ma lo stesso obiettivo
Cosa ne è stato dell’eroe di Bref 10 anni dopo? È questa la domanda a cui risponderà la seconda stagione, intitolata Bref 2, con il ritorno di quasi tutti gli attori, tra cui Mikael Alwali (Ben), Alice David (Sarah) e Baptiste Lecaplain (Baptiste).
Se ne va Canal+, che ha reso popolare questo breve formato di 2 minuti. Le nuove avventure di questo eroe quasi calvo continueranno su Disney+. La piattaforma ha appena presentato il primo trailer, che si preannuncia già molto bello. I nuovi volti sono Laura Felpin, Jean-Paul Rouve e Doria Tillier. Altri volti nuovi sono Carlito e Keyan Khojandi (che interpretano una coppia), Maghla e Xavier Lacaille.
Nonostante il cambio di emittente, Kyan Khojandi sta sfruttando al meglio gli altri due programmi di Canal+ in cui ha lavorato e che compaiono anche nel trailer: Bloqués (con Orelsan e Gringe) e Serge le Mytho (con Jonathan Coen). Potrete ritrovare tutti questi grandi personaggi a partire dal 14 febbraio nei 6 episodi di bref.2, della durata di circa 30 minuti ciascuno.
Lo stesso giorno, Disney+ metterà online tutti gli 84 episodi della stagione 1, dando ai fan la possibilità di seguire la serie in binge-watching e agli altri di scoprire questo programma a volte esilarante, a volte triste. E questo è un ottimo regalo per San Valentino (o meno).