Cinema e Televisione

Mission Impossible 8: nuove immagini con Tom Cruise, uno dei blockbuster del 2025!

Tom Cruise tornerà nella seconda parte Dead Reckoning.

Ecco Mission Impossible 8: il film si intitolerà “Mission Impossible – The Final Reckoning”. Guarda lo spot del Super Bowl presentato ieri sera. Uscita nei cinema il 21 maggio 2025.

A quasi due anni di distanza da Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte 1, uscito il 12 luglio 2023 (con oltre 2,6 milioni di biglietti venduti in Francia), il sequel arriverà nei cinema il 21 maggio 2025. Dopo un trailer presentato lo scorso novembre, ecco le nuove spettacolari immagini svelate per il Super Bowl!

The Final Reckoning dovrebbe essere uno dei blockbuster più promettenti del 2025!

Le riprese, sempre dirette da Christopher McQuarrie, sono state interrotte da uno sciopero degli sceneggiatori e l’uscita del film, inizialmente prevista per il 2024, è ora slittata al 2025.

 

Mission Impossible 8 di cosa parlerà?

 

Questo è sempre il grande mistero che circonda ogni episodio. Chi conosceva la natura della minaccia che Tom Cruise avrebbe affrontato in Fallout prima di vedere il film? O che la star si sarebbe confrontata con un’intelligenza artificiale in Dead Reckoning?

Lo stesso vale per il suo sequel, anche perché questi film vengono riscritti man mano che vengono realizzati. Ma con un dettaglio: il suo status di seconda parte della storia.

h2 Attenzione: quanto segue contiene spoiler su Mission Impossible Dead Reckoning parte 1.

Lo spettatore non parte da zero e, ora che la questione della chiave sembra risolta, il film dovrebbe ruotare intorno alla ricerca di ciò che apre: il codice sorgente dell’Entità, sepolto insieme al sottomarino che lo trasporta.

La trama potrebbe così essere più serrata, anche se la saga ama portarci ai quattro angoli del mondo. E qui, nel passato. Il passato di Ethan e Gabriel, su cui si dovrebbe fare luce.

Dove si è nascosto Luther per non essere individuato dall’Entità? Il sottomarino è in Alaska? Cosa nasconde il passato di Ethan? Si sacrificherà per i suoi amici, ultimo e logico passo del suo cammino della croce? È questa la fine della saga?

 

Perché una storia in due parti?

 

Mission Impossible 7 e 8 dovevano essere girati in due parti. Come i sequel di Ritorno al futuro e Matrix.

Sebbene Tom Cruise e Christopher McQuarrie abbiano dovuto rivedere i piani di ripresa a causa di Covid, l’ambizione originaria rimane la stessa. Ed è stata confermata dal titolo dell’episodio 7, svelato in concomitanza con il primo trailer: Mission Impossible – Dead Reckoning Parte 1.

h2 Perché stiamo combattendo in questo modo? Perché stiamo cercando di racchiudere tutto questo in due ore? Tagliamo la storia a metà e facciamo due film.

“Sapevo di voler espandere il cast e dare a ognuno di questi personaggi più cose da fare, quindi ero consapevole che il film sarebbe stato più grande e più lungo di Fallout”, ha detto il regista e co-sceneggiatore a Collider. “A un certo punto ho pensato: “Perché stiamo combattendo in questo modo? Perché stiamo cercando di stipare tutto questo in due ore? Tagliamo [la storia] a metà e facciamo due film”.

“Questo è il motivo per cui ho deciso di fare un film in due parti. Non solo perché la storia era più grande, ma anche perché volevamo che ci fossero più emozioni”.

 

Chi sarà il protagonista?

 

Il segmento sottostante contiene spoiler sulla trama di “Mission Impossible 7”.

Poiché è impensabile un Mission Impossible senza Tom Cruise, la star tornerà a vestire i panni di Ethan Hunt. Per l’ottava volta in poco meno di trent’anni. E con una nuova serie di acrobazie folli, tra cui quella che ha mostrato in video.

Ving Rhames è l’unico attore ad aver preso parte a tutti gli episodi. E che dire di Rebecca Ferguson, lo spirito libero che ha completato il quartetto dopo Rogue Nation?

Ilsa è morta nella prima parte di Dead Reckoning, quindi solo un flashback potrebbe riportarla in vita. E in assenza di un cast ufficiale, non è chiaro se sarà presente o se lo sarà Pom Klementieff, il cui killer Paris sembrava ancora vivo alla fine del film uscito il 12 luglio.

Per quanto riguarda i revenant, Esai Morales continuerà a tormentare Tom Cruise nel ruolo del cattivo Gabriel. Il duo di agenti interpretato da Shea Whigam e Greg Tarzan Davis dovrebbe essere ancora presente, così come Henry Czerny, alias il tormentato Eugene Kittridge. E Ethan potrà ancora una volta contare su Grace, interpretata da Hayley Atwell.

E non dimentichiamo Alana Mitsopolis (Vanessa Kirby), che ha ancora il suo posto nella trama. Marie (Mariela Garriga), vista finora nei flashback e che rivedremo man mano che scopriremo di più sul passato di Ethan. Oppure, con grande sorpresa di tutti, William Donloe (Rolf Saxon).

Coinvolto nella rapina al quartier generale della CIA al centro del primo film, grazie a un agente vomitante mescolato al suo caffè, il personaggio tornerà. In Alaska, dove verrà trasferito Kittridge dopo questo fallimento? La foto svelata da Christopher McQuarrie per annunciare il suo ritorno lo lascia intendere.

Così come questo scatto, nella neve, di Lucy Tulugarjuk, uno dei nuovi volti di quest’opera. Insieme a Janet McTeer, Hannah Waddingham (che sarà su una portaerei dove Tom Cruise e Christopher McQuarrie hanno girato), Nick Offerman e Holt McCallany, che interpreterà il Segretario della Difesa.

 

Ci sarà un sequel?

 

Per molto tempo, tutto sembrava indicare che Mission Impossible 8 fosse il capitolo finale delle avventure di Ethan Hunt. E Christopher McQuarrie lo aveva chiaramente lasciato intendere. Ma il regista è tornato sull’argomento all’epoca dell’uscita di Dead Reckoning, affermando di avere già idee per altri film.

E Tom Cruise ha annunciato di voler seguire il modello di Indiana Jones di Harrison Ford e girare film di Mission Impossible fino a 80 anni. È un bluff per sorprenderci o un modo per farci capire che anche per la star il pensionamento è impossibile?

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.