Chi è Antonella Bucci: lente sulla sua carriera e sulla sfera privata
La cantante che affiancò Eros Ramazzotti in "Amarti è l'immenso per me"

Antonella Bucci, classe 1971, all’anagrafe Antonietta Buccigrossi, è la voce potente e sensuale che duettò con Eros Ramazzotti in “Amarti è l’immenso per me”.
Questa performance la rese celebre e ci permise di conoscere ed apprezzare la sua voce. Erano i primi Anni Novanta.
Qual è stato da allora in poi il percorso di Antonella Bucci?
La carriera di Antonella Bucci
Antonella Bucci nel 1988 vince il Festival di Castrocaro con il brano “c’è un motivo in più”. Due anni dopo arriva il grande successo grazie al duetto con Eros Ramazzotti interpretando la canzone del cantautore romano dal titolo “Amarti è l’immenso per me”.
Ha collaborato con la band degli O.R.O., il gruppo in cui c’è il compagno di una vita, Mauro Mengali.
In seguito però Antonella Bucci decide di allentare la presa con il mondo dello spettacolo dando la precedenza alla famiglia e alla sfera personale.
Oggi la cantante lavora in qualità di vocal coach presso la Onde Radio Academy sempre accanto al compagno nella vita, Mengali.
La vita privata di Antonella Bucci
L’artista si è sempre dichiarata felice ed estremamente soddisfatta del suo percorso artistico, anche se breve, e di non aver mai avuto nessun rimpianto o ripensamento per la scelta fatta anni fa, ovvero di prediligere la famiglia alla carriera e al mondo dello spettacolo.
Infatti, Antonella Bucci è legata sentimentalmente da molti anni a Mauro Mengali da cui ha avuto un figlio che è la sua gioia di vivere, per usare le sue stesse parole.
Come affermato anche in una recente intervista rilasciata per il sito pakomusic.it, Antonella è consapevole che scelte diverse in passato avrebbero generato un percorso diverso per la sua carriera, ma non se ne pente.
E’ contenta, e lo è sempre stata, di aver scelto di dedicare il suo tempo e le energie alla famiglia.