Peaky Blinders: ecco la nuova serie di Steven Knight
Steven Knight è tornato con una nuova serie grintosa

Se c’è una cosa da sapere su Steven Knight, il creatore di Peaky Blinders, è che non è mai stato inattivo. Mentre il film di Peaky Blinders per Netflix è ancora in produzione, lo scrittore e regista britannico ha molti progetti collaterali.
La seconda stagione della sua serie Rogue Heroes è attualmente in onda su CANAL+, del calibro di Rai 2 e segue il film Maria di Pablo Larrain con Angelina Jolie, di cui ha scritto la sceneggiatura, uscirà in Francia a febbraio.
Nel mondo della boxe
Ecco una nuova serie di Steven Knight arriverà presto su Disney+. Si tratta di A Thousand Blows, un dramma storico in 6 episodi ambientato nello squallido ventre della Londra del 1880, che dovrebbe letteralmente darci un colpo di grazia.
La serie racconta la storia del giamaicano Hezekiah Moscow, che si trova immerso nel violento crogiolo della rivoluzione post-industriale nell’East End di Londra. Il giovane è affascinato dagli incontri di boxe clandestini, molto popolari all’epoca.
Incontra Mary Carr, la leader delle Forty Elephants, una famigerata gang femminile che lotta quotidianamente per la sopravvivenza. Mentre si allena a combattere, affronta Sugar Goodson, un pugile formidabile di cui diventa presto rivale, ben oltre il ring.
A Thousand Blows vanta un cast eccellente che sembra aver dato il massimo per dare vita a questa storia. Hezekiah Moscow è interpretato da Malachi Kirby, un giovane talento noto per i suoi ruoli in EastEnders e Doctor Who, che si è fatto notare anche in Small Axe di Steve McQueen e nei film The Chef e Scandalously Yours.
Mary Carr è interpretata da Erin Doherty, che ha interpretato la principessa Anna in The Crown, mentre Sugar Goodson è interpretato con muscoli da un trasformato Stephen Graham. I fan della banda di Peaky Blinders saranno entusiasti di questa nuova storia di Steven Knight, che sarà disponibile su Disney+ il 21 febbraio.