Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Oliviero Toscani, chi è? Oggi, patrimonio, figli, la sua malattia

Oliviero Toscani è un fotografo molto noto in Italia. Nato a Milano nel 1942 ha “posato” diciamo così anche per marchi importanti quali Benetton con scatti che riflettono il sociale, ma spesso forti e “scandalosi

Chi non ricorda le immagini forti e dirette delle sue campagne? Le sue fotografie dal carattere forte e a tratti duro, quasi a riflettere una parte della sua personalità, spesso si sono trasformate in veri e propri eventi culturali su cui riflettere, ragionare e prendere spunto

Patrimonio e successo

Fotografo di successo, ma anche imprenditore astuto, ha collaborato con diversi Brand internazionali, abbiamo già citato Benetton.

Il suo patrimonio, ad oggi, si stima all’incirca a diversi milioni di euro. E parliamo di netto, non di lordo.

Vita Privata

Oliviero Toscani è sposato e ha due figli Luigi e Giovanna di cui ne va orgogliosissimo

Recentemente sta anche affrontando problemi di salute, dimostrando comunque una forza che forse nemmeno lui si aspettava di avere.

Nonostante le sfide personali, avrebbe continuato a lavorare su nuovi progetti e a contribuire al panorama culturale italiano.

Il male incurabile

Purtroppo, la malattia che lo sta affliggendo, la amiloidosi, lo sta portando lentamente alla morte. Il fotografo avrebbe perso circa 40 chili e, come da lui stesso affermato, non gli interesserebbe vivere in questo modo.

Il suo, purtroppo, è un male incurabile. In pratica le proteine si depositano su punti vitali e bloccano il corpo lentamente.

Non esiste una cura attualmente, si aspetta solo la fine. Toscani si starebbe anche sottoponendo a cure sperimentali, “fa da cavia” , che al momento non avrebbero portato a grossi risultati.

Sopravvissuto al Covid e a una polmonite virale, è stato salvato proprio in extremis.

Le sue condizioni

Attualmente le sue condizioni sembrano peggiorate.

Nemmeno il “vino riuscirebbe a bere” a causa del sapore, forte e costante, delle medicine

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.