“Mamma Mia 3” si farà? Le anticipazioni sull’arrivo del film e su Meryl Streep
Confermato tutto il cast, resta il dubbio per il personaggio di Donna
Una canzone che ha fatto la storia della musica e che è diventata un musical. Da lì il passo al cinema è stato breve e ora il successo prosegue. Questa in sintesti l’evoluzione di “Mamma mia”, il più noto singolo del gruppo svedese ABBA che sta per diventare per la terza volta un lungometraggio grazie alla prossima uscita dia Mamma mia 3.
Ormai è ufficiale e dopo i primi due film, rispettivamente del 2008 e del 2019. i fan e i curiosi attendono il terzo appuntamento. Una domanda risuona nella mente di tutti: cosa dice la grande attrice Meryòl Streep?
“Mamma mia 3” si farà: ecco le indiscrezioni
Mamma mai la sanno canticchiare tutti, da chi era bambino negli anni Ottanta a chi è poco più che ragazzino oggi. Il merito è anche delle pellicole che hanno trasportato le canzoni degli ABBA dal teatro, dove già erano un musical, al cinema.
Sul grande schermo a cantare c’era la straordinaria Meryl Streep che ha interpretato la protagonista, la hippie un po’ ribelle Donna Sheridan. Lei guidava le sue amiche sulle note di “Dancing Queen”.
Confermato il cast
Sembra quindi che il cast sia confermato, visto che dovrebbero esseci anche gli uomini: Pierce Brosnan, Colin Firth, Andy Garcia. Riconfermate anche le altre donne nel cast di “Mamma Mia 3”, ovvero Amanda Seyfried e Cher.
Meryl Streep pronta per “Mamma mia 3”?
Ma lei, la protagonista assoluta, Donna interpretata da Meryl Streep ci sarà in qualche modo? Ricordiamo che nel secondo film il personaggio muore e il ruolo di protagonista va alla figlia Sophie (Amanda Seyfried). Il cinema però è magia, quindi con qualche flashback o un po’ di immaginazione si potrebbe comunque riuscire a trovare un posto per Donna.
La Streep sarebbe d’accordo, dato che ha dichiarato di essere pronta a tutto. “Ho detto a Judy – racconta l’attrice – che se fosse riuscita a trovare un modo per reincarnare Donna, sarei interessata. Oppure potrebbe essere come in una di quelle soap opera in cui Donna torna e rivela che in realtà è stata la sorella gemella a morire. Certo, per quando uscirà, potremmo doverlo chiamare Nonna Mia!” ha concluso poi con ironia. Forse non sarà più nel fiore degli anni, ma il suo talento sembra intramontabile e i suoi fan sono disposti a vederla in qualsiasi ruolo.