Chi è Rebecca Staffelli? Età, carriera, professione, vita privata e curiosità
Rebecca Staffelli è una speaker e influencer di successo, figlia di Valerio Staffelli.

Rebecca Staffelli è la figlia del noto inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli. Ma la sua popolarità non è semplicemente legata al fatto di essere figlia d’arte, tutt’altro. Infatti, Rebecca ha un grande successo sia come speaker che come influencer, ed è dunque riuscita a costruirsi una carriera importante.
In questo articolo vi raccontiamo qualche dettaglio in più su Rebecca Staffelli.
Ecco chi è Rebecca Staffelli
Rebecca Staffelli è nata a Roma il 21 maggio del 1988 e quindi ha 36 anni. Sappiamo che aveva il grande desiderio di trasferirsi per un periodo negli Stati Uniti per motivi di studio, ma alla fine ha abbandonato il progetto in quanto ha avuto un’importante opportunità lavorativa qui nel nostro Paese.
Spettacolo e moda sono due delle più grandi passioni di Rebecca Staffelli.
La carriera di Rebecca Staffelli
Come abbiamo detto, Rebecca Staffelli è una speaker e lavora a Radio 105. Ma non è tutto, è anche un’apprezzata influencer. La sua carriera, prima di spiccare il volo, l’ha vista fare molta gavetta.
Nel 2018 partecipa alla trasmissione “Colpo di Tacchi”, nella quale si parlava di calcio dal punto di vista femminile. Nel 2019 ha recitato nel film Din Don 2 e negli anni si è sempre più avvicinata al mondo della radio, iniziando a lavorare come speaker per Radio 105, venendo apprezzata tantissimo dal pubblico.
Dalla stagione 2022/2023, inoltre, Rebecca è ospite nel programma Amici di Maria De Filippi e nel 2023 è stata scelta come inviata social per il Grande Fratello. Infine, nel 2024, la ritroviamo come inviata social nella trasmissione Battiti Live, condotta da Ilary Blasi e Alvin.
Vita privata
Rebecca Staffelli è fidanzata con Alessandro Basile, ex corteggiatore di Uomini e Donne e attualmente deejay e speaker. La coppia si mostra molto spesso sui social, nei momenti più felici, e tutto sembra andare per il meglio.