Apple l’ha fatto di nuovo: nuovo modello nuova attesa. Gli appassionati stanno aspettando di caire quando esce il nuovo iPhone 16, che sta per fare il suo debutto anche in Italia. Promette di portare con sé una serie di innovazioni che hanno lo scopo di rivoluzionare l’esperienza degli utenti. I clienti più affezionati al marchio non vedono l’ora di poter avere tra le mani il nuovo gioiello con simbolo della Mela, che ha in serbo numerose novità.
Quando esce iPhone 16: le novità
Tra le nuove funzionalità, Apple ha voluto integrare su iOs 18 l’Apple Intelligence, ovvero una tecnologia avanzata che permette di migliorare la qualità delle varie app utilizzando lo stesso sistema di ChatGpt. Ma le novità non sono finite qui.
L’app Foto riceverà un grande restyling, offrendo nuove modalità di organizzazione e accesso rapido alle immagini preferite. Inoltre, Mail utilizzerà l’intelligenza on-device per raggruppare le email per categorie, semplificando così la gestione della posta in arrivo. Altra funzione rivoluzionaria sarà la possibilità di inviare messaggi via satellite in assenza di rete cellulare o Wi-Fi. La tecnologia dei tasti fisici verrà sostituita da pulsanti a pressione digitale; inoltre, si parla di un nuovo tasto “Cattura” per la fotocamera, che potrebbe consentire di scattare foto in modo più intuitivo.
Svelato il prezzo e quando sbarca in Italia
Chiedersi quando esce iPhone 16 ha una domanda sottointesa: quando costa? Il prezzo potrebbe subire un aumento rispetto ai modelli precedenti. Con le nuove funzionalità e miglioramenti hardware, il modello base potrebbe partire da una cifra superiore a 1.000 euro, mentre il modello Ultra, con display più grande e fotocamera avanzata, potrebbe superare i 2.000 euro. La gamma includerà diversi modelli: iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Ultra, ognuno con specifiche e prezzi differenti per soddisfare le diverse esigenze degli utenti.
Il lancio ufficiale dell’iPhone 16 è previsto tra il 20 settembre e il 4 ottobre 2024. Apple potrebbe seguire una strategia di rilascio scaglionata, con i modelli di fascia alta disponibili per primi e quelli più economici a seguire. Non ci resta che attendere l’autunno per scoprire se tutte queste anticipazioni saranno confermate e vedere l’iPhone 16 entrare a far parte dei migliori smartphone dell’anno.