Vacanze invernali al mare: 3 destinazioni da scegliere

L’inverno, con il suo freddo pungente e le giornate corte, può spesso portare con sé il desiderio di fuggire verso climi più caldi. E quale miglior modo per sfuggire all’inverno, se non organizzare una vacanza al mare?
C’è chi apprezza il mare durante tutto l’anno e cerca sempre più spesso piccoli angoli di paradiso dove il clima è mite, per potersi rilassare anche a dicembre.
Online si possono trovare tanti utili consigli su come prenotare una perfetta vacanza invernale fai-da-te in un luogo paradisiaco; un bun esempio si trova nel blog del sito di Betway che ha realizzato un ranking di spiagge più famose al mondo e, con qualche buon consiglio quindi, sarà facile organizzare il viaggio perfetto per fuggire dal gelo dell’inverno e rilassarsi su una spiaggia.
Ecco tre destinazioni imperdibili dove poter godere di sole, mare e relax anche nei mesi più freddi.
Florida, Miami e Key West: Il Sogno (Tropicale) Americano
Quando si pensa a una fuga invernale, la Florida è spesso nella fantasia degli europei e dei americani stessi. Qui grazie ad un clima mite, è possibile godere del mare quasi tutto l’anno, escludendo la stagione delle piogge.
Miami è il sogno americano preferito e insieme le altre spiagge della Florida, fra cui la famosa spiaggia di Key West, situata all’estremità delle Florida Keys, offrono un mix perfetto di cultura vivace e atmosfera rilassata, ideale per chi cerca di sfuggire al freddo.
Le spiagge che si trovano a Key West sono fra le più belle e famose, ideali per lo snorkeling e il diving. Qui è possibile anche visitare la famosa Casa di Hemingway dove trovare i tipici gatti “polidattili” ossia gatti con più “dita”. Hemingway è stato infatti uno degli scrittori più influenti e celebrati del XX secolo, famoso anche per il suo amore per i felini. Questi gatti dalla caratteristica peculiare, sono diventati l’attrattiva principale del suo lascito culturale, rendendo famosa la sua casa a Key West, in Florida.
A Key West è poi possibile imbattersi nei numerosi “chiringuitos”, bar sulla spiaggia che offrono cocktail e frutta in un’atmosfera quasi caraibica. Questi tipici “Beach bar” offrono una vista sull’oceano ed un ambiente lunghe con musica di sottofondo e divertimento. Ideali per gustarsi il tramonto o un aperitivo.
Zanzibar: paradiso cristallino davanti le coste della Tanzania
Se non sei mai stato in Tanzania non sai cosa ti perdi! Qui, l’isola di Zanzibar è un’attrattiva per turisti occidentali da tutto il globo. Zanzibar è un’isola conosciuta per essere la dimora natale di Freddy Mercury. Qui, il cantante dei Queen è infatti nato ed oggi la sua casa è diventata un museo aperto ai turisti.
Zanzibar offre bellezze naturali incontaminate con acque cristalline incredibili.
Tra i fenomeni naturali si può osservare qui quello delle maree: per ben 4 volte al giorno l’oceano di ritira lasciando una distesa di sabbia fine, stelle marine e conchiglie e cambiando completamente lo scenario.
Tanti sono i resort sulla spiaggia in stile tradizionale dove poter soggiornare e gustare prelibatezze a base di pesce, pietanza tipica dell’isola.
Ancora imperdibili i villaggi dei local e la capitale Stone Town, dove perdersi fra i banchetti di spezie e tessuti.
Bali, Indonesia. Perdersi nella meravigliosa “Isola degli Dei”
Bali, conosciuta come l’Isola degli Dei dai suoi abitanti è una destinazione da sogno per chi cerca una vacanza invernale all’insegna del mare e del sole. Situata in Indonesia, Bali, offre un clima tropicale caldo e accogliente durante tutto l’anno, con spiagge spettacolari, cultura ricca e un’atmosfera rilassante.
Anche qui troviamo spiagge bianche e acqua cristallina, oltre a bellissimi templi da visitare.
Bali è infatti un’isola caratterizzata da una forte tradizione spirituale.
Ancora, potrai visitare le numerose risaie e perderti nella foresta tropicale indonesiana con escursioni meravigliose.
Si consiglia infine, di assistere alle danze tipiche, patrimonio culturale dell’isola e spettacolo folkloristico imperdibile.
Bali si rivela un’ottima meta, sempre più apprezzata dagli italiani sia per le vacanze estive (qui puoi trovare le altre mete apprezzate) sia per staccare dal lavoro durante il freddo inverno!