Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Motori

Alfa Romeo Junior: la versione veloce avrà ben 280 cavalli.

La punta di diamante del nuovo modello della casa di Arese, sarà elettrica e con 280 cavalli.

Per Alfa Romeo la guida è sempre stata al centro di tutto. Non è un caso se i clienti della casa di Arese cercano il massimo delle prestazioni e una guida assolutamente di primo livello. Ecco perchè la nuova piccola suv del Biscione, la Junior, avrà una versione Veloce elettrica da ben 280 cavalli che permette prestazioni esaltanti.

In questo articolo scopriamo i dettagli tecnici della nuova Alfa Romeo Junior.

Più potenza rispetto al previsto

La nuova Alfa Romeo Junior Veloce avrà una potenza superiore a quanto comunicato inizialmente. Infatti, nel momento della presentazione fu annunciato che la versione di punta elettrica avrebbe avuto 240 cavalli, in realtà negli ultimi giorni è stata confermata l’indiscrezione clamorosa: la Junior Veloce avrà ben 280 cavalli.

Dunque sulla carta c’è davvero da divertirsi, inoltre la coppia è di 345nm e garantirà una potenza sempre pronta anche ai bassi regimi.

Non vediamo l’ora di scoprire i test drive del nuovo piccolo suv di casa Alfa, sperando che possa davvero far felici i veri alfisti che hanno accolto la Junior in maniera tiepida, dato il fatto che viene prodotta in Polonia e la piattaforma è di derivazione francese.

Scheda tecnica di alto livello

Ma non è solo la potenza di 280 cavalli a impressionare, infatti questa deve essere accompagnata da una scheda tecnica di tutto rispetto.

Infatti, in Alfa hanno detto di aver lavorato tanto sullo sterzo della nuova Junior e sarà il più diretto della categoria. Le sospensioni sono state ribassate di 25mm e le barre antirollio anteriori e posteriori sono molto più rigide. Inoltre è presente il differenziale TorsenD che viene introdotto per la prima volta su una vettura elettrica con trazione anteriore.

Quindi, grazie a queste caratteristiche la nuova Junior Veloce garantirà una grande tenuta di strada, una ripartizione della coppia ottimale e una dinamica di guida di alta qualità, come da tradizione Alfa.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.