Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Lifestyle

Estate 2024: le località preferite dagli italiani per le vacanze estive

L’estate è ormai ufficialmente iniziata. Gli italiani a questo punto faranno a gara per prenotare le proprie vacanze nelle località più gettonate.

Con l’arrivo del gran caldo è ufficialmente iniziata l’estate 2024. Anche quest’anno, cosi come ormai da molto tempo ci saranno milioni di italiani pronti a fare a gara nel tentativo di prenotare le proprie vacanze nelle località più gettonate del momento. Tra mare e montagna la dinamica persistente è quella del possibile tutto esaurito. I villeggianti più attenti, si sa, preferiscono prenotare con largo anticipo presso le strutture desiderate, lasciando a tutti gli altri il dubbio, difficile da digerire, di rischiare di restare all’asciutto.

Anche quest’anno, insomma, è partita la corsa alla prenotazione. Le stime parlano di tantissimi cittadini che si sposteranno lungo lo stivale, escludendo a questo punto quelli che sceglieranno l’estero, per trascorrere qualche giorno di riposo dopo un anno di lavoro. Tra le località più gettonate del momento, anche in questo caso da ormai molto tempo, è possibile trovare il Salento, nonostante il caro prezzi previsto, soprattutto per quel che riguarda un posto in spiaggia, con tariffe anche molto sopra i 40 euro al giorno.

Estate 2024: Sardegna e Sicilia continuano ad attirare schiere di turisti da ogni parte d’Italia

Le tendenze degli italiani per quel che riguarda gli anni passati si ripeteranno puntualmente anche nel corso di questa stagione estiva. Puglia e Calabria prese letteralmente d’assalto. In questo caso è opportuno sottolineare le varie proposte che queste due regioni offrono. Spiagge sabbiose e rocciose, scorci incantevoli e acque cristalline. L’unico dubbio può riguardare le singole località. In questo caso, però, cosi come si usa dire si può andare certamente a “colpo sicuro”.

Altra meta, tra le preferite degli italiani è senza dubbio la Sicilia. I villeggianti, in questo caso amano confondersi ai cittadini locali tra le meraviglie della provincia di Palermo ma non solo. Taormina, Siracusa e tante altre località, soprattutto nel sud est dell’isola, rientrano tra le preferite in assoluto. Infine la Sardegna altra perla del territorio italiano. Luoghi magici che in varie forme assicurano una esperienza da sogno tra spiagge bianche e acque dai colori imperdibili.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.