Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Economia

Ecco i supermercati discount più economici: la classifica Altroconsumo

Il ruolo del discount, oggi, ha assunto una importanza quasi determinante per quel che riguarda il quotidiano dei cittadini.

Fare la spesa, nel corso degli ultimi anni è diventato molto più complicato. Nonostante la vastissima scelta a disposizione di punti vendita, l’aumento spesso sconsiderato dei prezzi rende davvero complicato tenere in equilibrio il bilancio domestico. Per questa ragione è sempre più naturale orientarsi verso i classici supermercati discount.

In alcuni casi, l’opinione dei consumatori è più che mai consapevole rispetto, magari, alla scarsa qualità dei prodotti in vendita. Il tutto, però, assume un connotato diverso quando la qualità in qualche modo è in equilibrio con un altro prezioso elemento, il prezzo. Altroconsumo, associazione di consumatori ha stilato una speciale classifica che prova a mettere ordine nel contesto specifico.

Ecco i supermercati discount più economici: la classifica di Altroconsumo

I punti vendita presi in esame da Altroconsumo sono in totale 1200 in tutto il paese. Una analisi più che mai attenta che ha premiato, alla fine il marchio In’s, tra i più economici in assoluto. Tra le città più economiche, proprio per la presenza di specifiche catene, poi, largo a Venezia, Verona e Rovigo. La città che assicura un maggiore risparmio in assoluto è invece Bologna.

Se si considera la spesa mista, la classifica dei supermercati più economici è la seguente:

  1. Famila Superstore
  2. Conad
  3. Conad Superstore
  4. Ipercoop
  5. Coop
  6. Pam

Per quel che riguarda, invece, la tipologia di supermercato discount, ecco la classifica dei più economici in assoluto:

  1. In’s Mercato
  2. Lidl )
  3. Eurospin D Più e MD
  4. Aldi
  5. Penny Market

Considerando, infine, i supermercati che propongono, invece, marchi di maggiore qualità e prestigio la classifica è la seguente:

  1. In’s Mercato
  2. Aldi
  3. Di Più, Eurospin e Prix Quality
  4. Lidl e MD

Un punto di riferimento, insomma, questa speciale classifica, per consentire ai consumatori italiani di essere guidati al meglio per quel che riguarda i propri acquisti.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.